Abbigliamento
Abiti da sposa Rosa Clarà 2015: prezzi e modelli della collezione
E’ stata presentata lo scorso maggio la nuova collezione di abiti da sposa Rosa Clarà, un sogno per tutte le donne che sognano di sposarsi con un vestito romantico ma elegante al tempo stesso. Ecco le tendenze bridal secondo il brand.
Ogni maggio a Barcellona si tiene la Bridal Fashion Week, la Settimana della moda sposa in cui griffe provenienti da ogni parte del mondo accorrono per presentare le loro linee bridal per l’anno successivo. Gli abiti da sposa Rosa Clarà 2015 erano tra i più attesi, soprattutto perchè il brand riesce, pur puntando molto sul romanticismo, a proporre degli abiti molto particolari e sofisticati, dai dettagli unici e ricercati, decisamente couture. Ma quali sono le tendenze dei vestiti da sposa Rosa Clarà? Scopriamoli insieme con i prezzi degli abiti.
Abiti da sposa Rosa Clarà 2015
Quali sono i trend proposti per la moda sposa da Rosa Clarà? Il brand ci ha svelato abiti da sposa eleganti e sofisticati, ispirati allo charme e ai look delle grandi dive del passato, come Audrey Hepburn e Grace Kelly, un’ispirazione ben visibile anche nella pre-collezion di abiti da sposa Pronovias 2015. Ovviamente non mancano i dettagli più contemporanei per rendere la sposa di Rosa Clarà una figura senza tempo.
La sposa della maison punta su voluminose e principesche gonne ad A ma non rifugge dalle scollature, profonde e a V; i tessuti sono puliti e preziosi, come il mikado e la seta, e le decorazioni, perline e motivi floreali, non sono mai eccessivi fino a rendere l’abito troppo decorato o appariscente.
Il brand punta soprattutto su silhouette sinuose e morbide, dal mood vintage, con scolli profondi o maniche velate in pizzo; le stoffe utilizzate per questi abiti sono leggere ed impalpabili, caratteristica che rende i vestiti da sposa sensuali ed eterei allo stesso tempo. Le perline ed i ricami donano quel tocco di eleganza couture ai modelli, perfetti per una sposa glamour e di classe.
Non mancano due abiti da sposa corti, come il modello con scollo a giro, senza maniche e e il dettaglio sbarazzino delle tasche; adatti alle spose più giovani ma anche alle mature che vogliono un look sobrio per le loro nozze.
Gli abiti con gonna ampia, pur non essendo in maggioranza, si fanno davvero notare. In tulle o in mikado di seta, sono caratterizzati da corpetti molto aderenti e da gonne a dir poco da favola.
Ma veniamo ora ai prezzi della collezione. La maggior parte dei modelli hanno un costo che va dai 2.000 ai 3.000, cifre nelle quali non sono comprese eventuali modifiche o l’aggiunta di accessori ma che sono nella media per un brand sposa di questo genere.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.