Abbigliamento
Abiti da sposa 2015, la collezione di Marchesa tra classico e contemporaneo
Romantica, raffinata e un po’ vintage: ecco la sposa proposta da Marchesa nella nuova collezione presentata ad aprile alla New York International Bridal Week 2014.
Marchesa, la griffe guidata dalle stiliste Georgina Chapman e Keren Craig, ha presentato di recente la sua nuova collezione di abiti da sposa 2015, una linea che riesce ad unire il classico e il moderno, un gusto vintage con una sperimentazione molto contemporanea. A colpire ad un primo sguardo è la quasi totale predominanza degli abiti off white, eccezion fatta per qualche pallido tocco di rosa cipria, a conferma dello stile romantico della collezione.
Tutti gli abiti da sposa della collezione hanno un aspetto molto principesco e regale, tanto che alcuni modelli ricordano un po’ lo stile di Grace Kelly, in linea con quanto visto nella pre-collezione 2015 di Pronovias.
La collezione è imperniata su un alternanza di abiti sofisticati e scivolati lungo la figura a modelli molto anni Cinquanta con gonna a campana; gli abiti lunghi sono numerosi e caratterizzati da gonne ampie ed importanti ma mai eccessivamente gonfie.
Il pizzo è sicuramente tra i tessuti principali utilizzati nella collezione; lo troviamo ad evidenziare maniche e scollature nei corpetti degli abiti, rifiniti in modo a dir poco sontuoso, ma anche sulle gonne come decorazione ed ulteriore tocco di stile al vestito, sempre in versione Chantilly e Valencienne.
Per quanto riguarda gli accessori, invece, la collezione risulta più semplice; come vogliono le regole del bon ton, quando un abito è riccamente decorato il velo deve essere molto semplice. Bouquet ridotti all’essenziale in dei mazzetti di fiori molto semplici mentre, per quanto riguarda le scarpe – impossibili non notarle con le gonne midi – spiccano delle decolletes classiche con tacco molto alto e un velo finemente ricamato in pizzo a ricoprire le gambe come una calza.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.