Fashion news
Zac Posen nominato direttore creativo per Brooks Brothers
Lo stilista statunitense è stato recentemente nominato nuovo direttore creativo della griffe. Ecco i dettagli sul ruolo che ricoprirà e la sua biografia.
Zac Posen è il nuovo direttore creativo di Brooks Brothers. L’annuncio è arrivato ieri nella mattinata ed è stato diffuso, secondo quanto riportato da Fashionista, sul magazine WWD; Posen realizzerà per la maison la linea di abbigliamento femminile e le linee di accessori. Il marchio, di proprietà dell’imprenditore italiano Claudio Del Vecchio – figlio di Leonardo Del Vecchio, patron di Luxottica – è specializzato in abbigliamento luxury, maschile alle origini e anche femminili dal 2001, anno in cui è passato alla nuova proprietà che ora punta tutto su Zac Posen.
”
Siamo entusiasti di avere Zac tra noi. É uno dei designer americani più talentuosi e influenti al mondo. Appena ci siamo incontrati, è stato subito chiaro per noi che riusciva a comprendere il nostro marchio”.
queste le dichiarazioni di Del Vecchio a proposito della scelta del giovane stilista.
Zac Posen, talento poliedrico e creativo, ha fondato la sua griffe omonima nel 2001, da vero enfant prodige. Nel 2002 Anna Wintour era già in prima fila alle sue sfilate ed in breve tempo ha conquistato star e celebrità internazionali vestendo attrici come Uma Thurman e Natalie Portman.Tra i suoi impegni televisivi c’è stato Project Runway US per cui ha ricorto il ruolo di giudice, dimostrando brio e ironia.
La sua carriera come direttore creativo per Brooks Brothers inizierà con la realizzazione della collezione primavera estate 2016 di cui, lo ammetto, sono molto curiosa di scoprire cosa ci riserverà.
Via | Fashionista
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.