Abbigliamento
I vestiti eleganti per bambina dai 2 ai 10 anni
I vestiti eleganti servono, prima o poi, a tutti, anche alle bambine. Ecco qualche idea, molto chic, per le piccole dai 2 ai 10 anni.
Vestire in modo elegante una bambina è un po’ il sogno di tutte le mamme, ma spesso si è costretti a gratificare il proprio narcisismo solo in occasioni importanti, come il Battesimo, la Comunione, la Cresima o qualche matrimonio. Sono tante le collezioni che però offrono spunti interessanti per rendere le bambine, da 2 a 10 anni, romantiche come delle vere principesse. Si è concluso in questi giorni Pitti Bimbo 79, il salone della moda dedicata ai più piccoli. Proprio qui abbiamo potuto osservare le novità e guardare le collezioni per la primavera estate 2015.
Collezione Simonetta fino a 10 anni
Nelle collezioni Simonetta non manca mai un tocco di bon ton, di romanticismo e di classe.
Per la prossima stagione, la griffe punta su linee a trapezio e gonne ampie ispirate agli anni Sessanta super chic. Per i colori? Stampe grafiche e pop, ma anche delicati e preziosi: in paillettes in versione all over, come piccole gemme cucite a mano su jacquard. La linea mini, dedicata ai piccolini, trae ispirazione dalle bambole con i loro vestitini colorati.
Collezione Byblos Boy&Girl da 2 a 10 anni
Se desiderate puntare sul lusso, sicuramente la collezione Byblos boys&girls per la primavera-estate 2015 è quella che ci vuole. La griffe punta su colori vivaci abbinati però a tagli classici. Per le bambine, le nuance principali sono: giallo sole, rosa cipria, pesco, turchese, verde acquamarina e fucsia. Il guardaroba comprende capi bon ton, gonne in tessuto laminato e plissettato o in tulle, abiti dalle linee morbide mossi da piccole ruche o da fiori blu stampati su tessuti tempestati da micro paillettes. Saranno così belle da fare ombra alle mamme.
Collezione Roberto Cavalli fino a 10 anni
Se la stampa animalier non può mancare nel vostro guardaroba, probabilmente ci sarà anche in quello della vostra bambina. La collezione junior girl è ricca di abitini che riprendono i motivi tradizionali della griffe da donna. Per l’animalier sono stati utilizzati il mantello della giraffa o quello del giaguaro, con cui sono stati stampati tessuti preziosi, come chiffon e taffetà. I tagli sono molto ricercati e spesso gli abiti giocano con delle originali asimmetrie per creare volume, ma lasciare la bimba libera di giocare e di godersi la sua età.
Collezione Fendi Kids da 2 a 10 anni
Molto interessante anche la collezione Fendi, che per le bambine propone l’effetto color block da abbinare a motivi floreali e stampe delicate come uccellini con effetto all over. Deliziosi gli abitini geometrici che accostano il blu al melograno come anche nei camicioni, nelle gonnelline e nei pantaloni a sigaretta. Particolarmente sofisticato il cotone leggero nelle camicie e negli chemisier collegiali, mentre l’uccellino di Twitter diventa un ricamo sugli chambray delle gonnelline o degli abitini con sfondi piega, ruche e volant.
Foto | Pitti