Fashion news
Kate Middleton VS Letizia Ortiz, look reali a confronto. Vince la freschezza di Kate
Kate Middleton dà lezioni di stile ormai a tutto il mondo e il confronto, schiacciante, con Letizia Ortiz è inevitabile. Il Regno Unito batte la Spagna in freschezza e spontaneità.
Kate Middleton e Letizia Ortiz sono le donne del momento. Hanno coronato la favola che raccontano un po’ a tutte le bambine e hanno sposato un principe. Ora, l’ex giornalista spagnola è anche diventata regina. Essere una testa coronata non è facile come si possa pensare, ogni giorno gli sguardi di tutto il Mondo passano al luminol le espressioni e il loro look. Non è possono sbagliare mise.
Kate Middleton lo sa bene e ha lavorato duramente in questa direzione. La ricordiamo tutti fresca ragazzotta universitaria, poco raffinata, salire e scendere dall’auto senza grazia. Chi lo direbbe ora? Letizia è arrivata a palazzo sicuramente con più stile. Aveva la grinta del mezzobusto e sicuramente dell’etichetta le importava ben poco. Oggi purtroppo, seppur conservando la sua bellezza, ha perso carattere: si è spenta. I suoi look sono sempre molto classici e dimessi. La sua magrezza, che nasconde un’anoressia sospetta, non le permettono di indossare al meglio i capi prescelti.
Ha imparato a giocare meglio le sue carte la duchessa, che invece non sbaglia mai un look: Kate è un’amante della moda, sta attenta alle tendenze, considerato che deve comunque avere un certo stile consono alla corona inglese. Ha scelto di portare sempre questi capelli lunghi e castani (che personalmente io le taglierei o almeno li raccoglierei). Il volto poco truccato è fresco e solare, sembra essere una donna realizzata, nata per questo ruolo e non incastrata in uno stile di vita troppo faticoso da sopportare. A differenza di Diana e oggi di Letizia.
La Middleton ha fatto scuola: a look sofisticati e griffati, spesso alterna abiti comprati online in saldo. Un modo anche questo per stare più vicino al popolo, in un momento di crisi internazionale. E quando le capitano situazioni imbarazzanti, come la gonna che si alza per una folata di vento, sembra un’allegra Betty Boop. Letizia ha sicuramente da imparare: prima cosa deve svecchiarsi, perché è vero che ha qualche anno in più, ma è ancora giovane. Ha scelto un matrimonio d’amore, ha avuto due figlie, è intelligente e ha un gran fisico. Essere regina è un lavoro, c’è poco da fare. Non le è stato imposto, però, del Dna. Certo, la felicità non si può fingere.