Abbigliamento
Mondiali 2014, il look di Shakira alla cerimonia di chiusura
La popstar colombiana ha inaugurato la finale dei mondiali in Brasile 2014 con una esibizione caliente su La La La (Dare): guarda le foto su Fashionblog.
13 Luglio 2014, fine e finale dei Mondiali 2014: il calcio saluta la sua manifestazione più celebre con una cerimonia di chiusura meno confusionaria di quella di apertura e Germania e Argentina si giocano la Coppa del Mondo portata sul campo del Maracanã da Gisele Bündchen assieme a Carles Puyol (come annunciato).
Nella cerimonia di chiusura non poteva mancare l’esibizione di quella che è stata considerata la vera regina delle canzoni dei Mondiali 2014, Shakira: la popstar colombiana ha accordato la propria partecipazione alla finale e si è esibita con una versione estremamente hot, come è suo costume, del pezzo La La La (Dare), eseguita assieme a Carlinhos Brown, alla regina della musica brasiliana Ivete Sangalo e Carlos Santana, Wyclef Jean e altri amici superstar intervenuti sul palco (potete vedere il video in apertura).
Il look di Shakira alla finale non poteva lasciare troppo spazio all’immaginazione, ma a differenza dei microbody di Jennifer Lopez e Claudia Leitte alla cerimonia di apertura, che ci avevano lasciato perplesse, la popstar ha optato per un abito lungo firmato Charbel Zoe, col corpetto composto da fasce incrociate: il tessuto scintillante, di un bellissimo colore rosso scuro, è stato arricchito di frange di piume attuali e sensualissime per tutta la lunghezza della gonna, in modo da seguire i movimenti cui ci ha abituati Shakira. Un look esagerato sì, ma assolutamente perfetto per le richieste della manifestazione. Niente scarpe bensì piedi nudi, capelli lasciati sciolti e naturalmente mossi, sorriso smagliante, trucco non troppo carico: Shakira ha giocato a fare la diva e ha coinvolto fortissimo il pubblico, stupendo ben più della smorta cerimonia di apertura.
Shakira cerimonia chiusura Mondiali 2014
Piccolo dettaglio non fashion ma decisivo, Shakira ha deciso di salire sul palco assieme al figlio Milan, nato dalla relazione con il giocatore spagnolo Gerard Piqué. Fatecelo dire: con quella maglietta a righe e i capelli dritti e lunghi, Milan Piqué ha conquistato il pubblico del Maracanã più delle mosse sexy della mamma.