Abbigliamento
Bellissime in spiaggia, la moda mare per lei per l’estate 2014
Pronte per la spiaggia? Ecco i costumi da bagno, i capi d’abbigliamento e gli accessori per un look da mare di tendenza.
E’ tempo di andare in vacanza e se la voglia di rilassarsi e divertirsi vengono sempre al primo posto, per noi donne amanti della moda lo stile non va mai in vacanza ed è per questo che, anche a luglio e ad agosto, prestiamo sempre attenzione al look. E cosa fare se la nostra meta è il mare? Si tratta sicuramente di una delle destinazioni preferite dagli italiani e la spiaggia è una location perfetta per godersi il meritato riposo ma anche per essere impeccabili e, tra capi d’abbigliamento e accessori di tendenza c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Nella nostra valigia del mare dobbiamo per forza inserire tutta una serie di creazioni che saranno particolarmente di moda: mai abbassare la guardia, nemmeno quando siamo comodamente sdraiate in spiaggia a prendere il sole o mentre ci godiamo un bel bagno in mare. Non parliamo poi delle occasioni più mondane e glamour, come aperitivi in riva al mare o feste in spiaggia, dove sfoggiare il dress code alla moda più trendy.
Il costume da bagno è sicuramente il primo capo che ci viene in mente quando si parla di spiaggia e la moda mare 2014 ci propone modelli davvero molto interessanti; immancabile l’abbinamento con i vari copricostume, perfetti per scendere in spiaggia o per prendere un caffè al bar dello stabilimento. E poi ci sono gli accessori, tutti fondamentali per il vostro look da spiaggia. Scopriamo insieme tutti i must have di stagione.
Siete pronte a scoprire la moda mare per lei più interessante che non può mancare nella nostra valigia delle vacanze?
Costume da bagno: bikini a fascia e stampe-mania
Tra i costumi da bagno più in voga in questa estate 2014, sicuramente la fascia è il modello più glamour: ideale per prendere un’abbronzatura senza i segni delle spalline, è molto comoda e pratica, oltre che molto trendy. Possiamo scegliere i modelli basic e lineari, oppure optare per le fasce con coppa preformata e magari ferretto, per sostenere i decollete più abbondanti. Non dimentichiamo poi i modelli impreziositi da dettagli sparkling, come applicazioni di cristalli Swarovski, oppure i modelli con dettagli gipsy e anni 70, come le frange.
I colori? Il nero e il bianco non passano mai di moda, ma non tralasciamo nemmeno i colori fluo e più intensi per la stagione calda, rosso fuoco e azzurro turchese in prima fila. E sbizzarritevi poi con stampe e motivi: i mood etnico, gipsy ed esotico saranno quelli da prediligere, oltre che i motivi geometrici o con stampe optical che ci arrivano direttamente dagli anni 60.
Caftani: lo stile gipsy al top
Tra i copricostume più glamour che possiamo indossare al mare (il costume è perfetto per la spiaggia, ma come ci spostiamo nella zona bar o sul lungomare, ricordiamoci di indossare qualcosa sopra il bikini, please!), oltre al classico pareo, abbiamo i modelli di caftano, un must have da tenere sempre in considerazione. Eleganti, chic e femminili, meglio optare per i modelli con stampe dallo stile gipsy e con sapienti trasparenze in grado di esaltare la nostra sensualità. Meglio i modelli corti rispetto ai lunghi!
Bijoux per brillare al mare
Da non indossare quando si prende il sole, ma da sfoggiare per arrivare in spiaggia e per i party più cool in riva al mare, ecco che i bijoux dovranno farci letteralmente brillare: sì a gioielli, da dosare per non esagerare, come ad esempio collane etniche e colorate, orecchini pendenti e vivavi, braccialetti dalle tonalità fluo, cavigliere brillanti e anelli oversize. Non ci sarà look dell’estate 2014 che non potrà essere ravvivato dai bijoux!
Occhiali da sole per look da diva
Ma dove vai se gli occhiali da sole non li hai? Indispensabili per proteggere gli occhi dai raggi nocivi del sole, sono fondamentali per look da diva. Meglio optare per i modelli oversize, magari a farfalla o squadrati, come vanno di moda in questa estate 2014. Le lenti dovranno essere scure, ma possiamo anche giocare con i colori con lenti a specchio tanto in voga in questo periodo. Da indossare sempre di giorno, ricordiamolo!
Scarpe da indossare in spiaggia
E veniamo al dilemma da spiaggia: quali scarpe indossare con i nostri costumi da bagno? Sconsigliatissimi i tacchi a spillo, perché ci renderebbero impossibile le passeggiate: se proprio non potete rinunciare ai tacchi, preferite delle zeppe contenute, altrimenti via libera alle infradito ultraflat più preziose, rese glamour da dettagli sparkling o frou frou, come fiocchi e fiori. Cercate di abbinare i colori delle scarpe al vostro look, anche solo nei particolari!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.