Fashion news
CFDA/ Vogue Fashion Fund Awards 2014, le nomination dei nuovi stilisti d’America
Svelati ieri sera a New York in un cocktail esclusivo i nominati al premio assegnato da Council of Fashion Designers Of America e Vogue, presieduto da Diane Von Furstenberg e Anna Wintour.
Di premi alla moda ne esistono moltissimi sparsi per il mondo e noi di Fashionblog cerchiamo di darvene notizia in tempo quasi reale: ieri sera si sono svolte a New York in un affollato cocktail party le assegnazioni delle nomination di nuovi designers al premio CFDA/Vogue Fashion Fund Awards 2014, che riguarda la partnership tra il giornale di moda più famoso al mondo e il Council of Fashion Designers Of America (equivalente della Camera della Moda italiana negli States) per l’individuazione dei nuovi e più promettenti nomi del fashion establishment americano.
La lista delle nomination dei CFDA/VOgue Fashion Fund Awards 2014, dieci in tutto, con i brand e gli stilisti di riferimento:
- EDIE PARKER, Brett Heyman
- EVA FEHREN, Eva Zuckerman
- GIGI BURRIS MILLINERY, Gigi Burris
- GREY ANT, Natalie Levy & Grant Krajecki
- ORLEY, Matt Orley, Alex Orley & Samantha Florence
- PAUL ANDREW, Paul Andrew
- RYAN ROCHE, Ryan Roche
- SIMON MILLER, Daniel Corrigan & Jake Sargent
- TANYA TAYLOR, Tanya Taylor
- WES GORDON, Wes Gordon
L’assegnazione del premio avverrà il 3 Novembre 2014 con una cerimonia speciale che si terrà a New York, dove verranno annunciati i tre nomi finalisti dai quali verrà estratto il vincitore. Steven Kolb, amministratore delegato del CFDA, ha dichiarato:
Siamo molto orgogliosi del CFDA/Vogue Fashion Fund per l’impatto che sta avendo sulla nuova generazione di talenti. Il mecenatismo e le garanzie in denaro associate al programma hanno ispirato molti altri gruppi e aziende a creare premi e programmi simili, che lavorano per sostenere e promuovere questi nuovi designer emergenti.
Lo scorso anno il CFDA/Vogue Fashion Fund 2013 è stato vinto dal duo creativo di Dao-Yi Chow & Maxwell Osborne diPublic School che giusto di recente si sono aggiudicati anche il Woolmark Prize e concorreranno alla selezione internazionale: un bell’esempio da seguire per i nominati.
Nella giuria del CFDA/Vodue Fashion Fund Awards 2014 saranno presenti quali membri giudicanti le personalità americane più famose del mondo della moda: si va da Ken Downing di Neiman Marcus a Mark Holgate di Vogue, fino allo stilista Reed Krakoff, Jenna Lyons di J.Crew, Andrew Rosen di Theory (recentemente abbandonato da Olivier Theyskens) e naturalmente Diane Von Furstenberg in qualità di Presidente del CFDA, oltre ad Anna Wintour.
Via | CFDA
(il video si riferisce alla presentazione del 2013)