Moda Uomo
Timberland: il catalogo ufficiale 2014 con i capi must have da uomo
Scoperto dai giovani Paninari milanesi negli anni ‘ 80, il marchio Timberland ha progressivamente conquistato e sedotto il mondo, ampliando vistosamente il suo range. Le sue collezioni oggi includono infatti pantaloni, capispalla ed accessori. Uno stile super casual che continua a solcare l’onda alta del successo e non solo tra i giovanissimi.
Il catalogo Timberland per lui
Se è indubbio che il marchio sia americano, anzi americanissimo (la data di fondazione del brand ci va fare un volo a ritroso nel tempo di ben sessantadue anni, portandoci direttamente a Boston nel Massachuttes), la sua fama è indissolubilmente legata al movimento dei cosiddetti paninari milanesi che, negli anni ’80, si innamorarono perdutamente, non vi è altro modo di metterla, delle scarpe prodotte proprio dal Timberland. Una moda dunque che una volta tanto prese piede prima qui da noi e poi solo in un secondo momento si diffuse progressivamente nel resto del mondo. Un battesimo italiano che fece letteralmente le fortune del marchio, trasformandolo quasi improvvisamente in un irrinunciabile must have per milioni di giovani sparsi per i cinque continenti. Da allora il suo successo non ha infatti conosciuto stanchezze o momenti di bonaccia, ma anzi ha ampliato sempre piĂą il suo range, dedicandosi con lo stesso spirito casual ed avventuroso anche ad abbigliamento ed accessori.
I look
Gli outfit del brand sono casual e disimpegnati. Una regola di base a cui è impossibile sottrarsi. La libertĂ e l’ amore per le attivitĂ all’aria aperta e la natura in generale sono da sempre importanti forze motrici delle collezioni. Uno stile inconfondibile il suo che dal 1988 include, oltre le fatidiche scarpe, fiore all’occhiello del marchio, pantaloni e capispalla, tutti naturalmente di chiara ispirazione sportiva. Del resto è noto ai piĂą, l’uomo che veste e calza Timberland ha letteralmente il casual nel sangue e si giostra quotidianamente tra parka, calzoni di cotone, hoodie e scarpe/ scarponi con il carrarmato.
I giacconi
L’importante (certo non ce ne stupiamo) è che siano di taglio spavaldamente sportivo. Dal parka al giubetto dalla linea piĂą asciutta e spigliata, i capispalla devono avere sempre in sĂ© quello spirito avventuroso che stagione dopo stagione, anno dopo anno, ha portato in dono, irrinunciabile e ghiotto, il successo. Caratteristica quella della sportivitĂ che ritroviamo del resto per intero anche nelle nuove collezioni per l’autunno inverno 2014 15.
Le scarpe vero punto di forza del marchio
Le calzature lo sappiamo bene sono alla base del trionfo Timberland. Da lì è partito il successo del marchio. Un successo che, come dicevamo all’inizio, è passato, prima che altrove, per l’Italia. Per la nuova stagione le scarpe di punta sono le EARTHKEEPERS HUDSTON MOC TOE CHUKKA ( di un marrone chiaro e scamosciato), le EARTHKEEPERS GLASTENBURY CHUKKA ( dall’ accattivante bicolore beige e blu polvere) oppure se volete un look ancora piĂą aggressivo e casual gli scarponi EARTHKEEPERS STORMBUCK 6″ DUCK BOOT (sempre irresistibilmente bicolori).
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.