Eventi
La Milano Fashion Week rivoluziona il calendario: spazio ai giovani e chiude Paola Frani
Novità interessanti per la settimana della moda di Milano: il calendario di settembre è completamente rivoluzionato.
[blogo-video provider_video_id=”aq2AzjzdyWE” provider=”youtube” title=”GIORGIO ARMANI INTERVISTATO DA ENZO BIAGI” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=aq2AzjzdyWE”]
Manca circa un mese alla settimana della Moda milanese e nell’aria ci sono tantissime novità. Quest’anno il calendario della Milano Fashion Week è dinamico e presenta cambiamenti molto significati. Il primo, tra tutti, riguarda Re Giorgio, che lascia la giornata conclusiva per spostarsi al sabato, vero giorno di punta.
Armani già durante l’ultima fashion week aveva sollevato qualche polemica, che si era conclusa con la generosità del vecchio stilista, costretto a chiudere la settimana della moda pur di far spazio ai brand emergenti. Generosità che forse si è un po’ esaurita, nell’anno dei suoi 80 anni. Antonio Marras e Giambattista Valli porteranno al debutto le loro seconde linee: I’m Isola Marras e Giamba. Sabato, inoltre, debutterà anche Rodolfo Paglialunga, nuovo direttore creativo di Jil Sander.
Nei primi giorni di moda, inoltre, ci saranno le sfilate dei giovani Angelos Bratis, Stella Jean, Andrea Incontri e Fausto Puglisi che presenteranno le collezioni mercoledì 17 settembre, giornata di apertura. L’inaugurazione è nelle mani di Chicca Lualdi Beequeen. Non è tutto, la prossima edizione sarà concentrata in 5 giorni davvero pienissimi. Per domenica, per esempio, sono previsti Salvatore Ferragamo, Trussardi e Msgm.
E lunedì? Ci sarà anche lunedì 22, ma in questo ultimo giorno lo spazio sarà tutto per il progetto N.u.d.e.-New Upcoming designer e gli ospiti stranieri (il russo Grinko e Heowan simulation, in arrivo dalle passerelle di Londra) oltre a Paola Frani, che chiuderà l’evento. Sempre lunedì anche Mila Schön, diventata giapponese.
Via | MFF