Abbigliamento
Abiti da sposa low cost: prezzi e modelli per spendere poco
Dove possiamo trovare gli abiti da sposa low cost più economici, ideali se non abbiamo un budget troppo elevato per il giorno più importante della nostra vita? Ecco i nostri consigli per spendere veramente poco!
Dove si possono acquistare gli abiti da sposa low cost più belli per matrimoni glamour ma che non costino una fortuna? Se il budget per il giorno più importante della nostra vita non è altissimo, possiamo limitare le voci di spesa, anche quelle che riguardano gli abiti che gli sposi indosseranno quando si giureranno amore eterno.
Non è impossibile trovare abiti da sposa low cost, basta solo avere qualche piccola accortezza: evitate i brand più prestigiosi, che inevitabilmente avranno prezzi altissimi, optate per modelli semplici, senza troppi accessori o decorazioni, e magari cercate di informarvi su brand di moda low cost e negozi dell’usato.
Lo sapete, poi, che gli abiti da sposa si possono anche affittare? Se il nostro budget non è altissimo, possiamo anche noleggiare il vestito bianco che, alla fine, andremo ad indossare solo un giorno: se non amiamo conservare tutto quello che riguarda eventi così importanti e non vogliamo tenere gelosamente il nostro abito conservandolo per sempre in un baule per farlo vedere ai nostri figli, il noleggio è un ottimo modo per risparmiare un po’ di soldi. Soldi che potremo poi spendere, magari, per altre voci del matrimonio che riteniamo più importanti.
E non pensiate che gli abiti da sposa low cost siano meno glamour! A volte sono anche più affascinanti di capi costosissimi forse un po’ troppo chiassosi ed eccessivi. Ecco, allora, i nostri consigli per spendere poco!
Abiti da sposa low cost, i brand
Quali brand possiamo scegliere per avere abiti da sposa low cost? Qualche tempo fa abbiamo parlato del primo abito da sposa di H&M: trattandosi di un fashion brand solitamente a basso costo, anche il vestito nuziale segue questa filosofia, permettendo a tutte le spose del mondo di vestirsi senza spendere una fortuna. Potete anche dare un’occhiata alle collezioni degli altri brand low cost: magari c’è un abito bianco che fa al caso vostro. Zara e Mango, ad esempio, possono essere una fonte interessante per matrimoni low cost, easy e moderni. Possiamo provare anche a fare acquisti su Asos, dove possiamo trovare abiti da sposa che possono arrivare a costare pochissimo, anche un centinaio di euro.
Abiti da sposa low cost usati
Se non avete molti soldi a vostra disposizione, sappiate che gli abiti da sposa usati possono essere un’ottima soluzione low cost: del resto il vestito nuziale lo usiamo un giorno solo nella nostra vita e portandolo in lavanderia torna praticamente come nuovo. Sono molte le spose che decidono di non conservarlo, ma di venderlo: i negozi dell’usato, ma anche i mercatini online, possono essere un’ottima fonte per i nostri acquisti low cost. Il consiglio è quello di provare prima gli abiti, per non avere brutte sorprese: possiamo spendere molto poco, anche solo 400 euro!
Abiti da sposa low cost, i modelli da scegliere
Per essere sicure di essere glamour e di spendere poco, quali sono i modelli di abiti da sposa che possiamo scegliere? Ovviamente più l’abito è semplice e senza fronzoli, meno costerà. Se abbiamo adocchiato un abito da sposa con dettagli sparkling come cristalli Swarovski o con inserti di pizzo pregiato, sappiate che i costi saranno anche molto alti. Meglio optare per un modello di abito da sposa semplice, senza troppi fronzoli, senza troppe decorazioni: anche gli accessori possono essere scelti secondo questo criterio, magari utilizzando scarpe che poi potremo riusare nei nostri look eleganti.
Foto | da Pinterest di aura gonzalez,
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.