Abbigliamento
L’alta moda di Dolce&Gabbana per l’autunno 2014 omaggia gli anni Cinquanta
La collezione haute couture dei due stilisti italiani è l’ennesima dedica all’Italia e allo stile tipicamente mediterraneo.
Dolce&Gabbana, ormai, “se la suona e se la canta” e dopo aver iniziato a sfilare con la linea pret-a-porter in un fashion show parallelo alla Milano Fashion Week, ha mostrato la sua nuova collezione haute couture lo scorso metà luglio in quel di Capri. Il debutto di Domenico Dolce e Stefano Gabbana nell’alta moda è cosa recente ma i due sembrano già essere perfettamente a loro agio e questa collezione per l’autunno inverno 2014 2015 ne è una prova. Elegante, luxury ma anche romantica e principesca, un trionfo di gioielli, accessori preziosi e abiti sontuosi realizzati interamente a mano.
Collezione Dolce&Gabbana alta moda autunno 2014
Ciò che spicca nella collezione sono, senza dubbio, gli abiti da principesse, con gonne a righe enormi, e piene di gioielli di oro bianco e diamanti gialli. Tantissime le pellicce, applicate anche sui moonboot che vedrete in uno scatto nella gallery, i poncho di zibellino e le t-shirt di cincillà.
L’atmosfera anni Cinquanta e Sessanta è stata riprodotta fedelmente dagli abiti a bustier, molto in linea con quelli sfoggiati dalle dive dell’epoca, ma anche dalla presenza di pizzi e stampe floreali, per non parlare dei broccati in rosa e acquamarina.
Tra gli accessori spiccano i sandali ultra-flat e i gioielli dal mood vintage come i maxi orecchini, una costante nelle proposte del brand, che fanno pandant con gli occhiali da sole dalle montature un po’ barocche, più bijoux luxury che accessori.
Foto | Pinterest di Julie Florio