Abbigliamento
Il kimono protagonista dell’estate 2014: ecco come indossarlo
Dall’Asia con furore, il kimono ha conquistato le passerelle della primavera estate 2014. Ecco i suggerimenti di Fashionblog per indossarlo al meglio durante le vacanze.
Il kimono, quel capo dal fascino intramontabile che arriva dal lontano Oriente, è tornato prepotentemente di moda in questa estate 2014. Sono tanti i brand ad essere rimasti affascinati da questo indumento tradizionale e ad averlo rielaborato e proposto all’interno delle loro collezioni. Colorato, elegante e molto glamour, l’abbiamo avvistato sulle passerelle di Emilio Pucci, Prada e Vivienne Westwood Golden Label, sia con motivi floreali più tradizionali che in nuove versioni con stampa fantasia o animalier. Da non perdere nemmeno – approfittando degli ultimi saldi! – le proposte dei brand low cost come Zara, H&M e, se siete all’estero, Primark.
Ma come si può indossare questo capo per riuscire a creare un outfit di grande effetto? Le possibilità sono davvero molteplici e il look che ne risulta avrà un fascino molto boho-chic, un mood tipico di star e it-girl come l’attrice Sienna Miller.
I kimono generalmente non vanno portati chiusi ed hanno maniche dal taglio asimmetrico con una lunghezza a tre quarti; si possono abbinare a degli shorts, immancabili davvero nel guardaroba estivo, ma anche con un jeans skinny in vece di un classico blazer. Anche in spiaggia il kimono è un capo perfetto: può trasformarsi in un copricostume per prendere un cocktail o un aperitivo.
Il look che prediligo con il kimono? Con shorts a vita alta in tessuto, a gamba ampia, top inserito nei pantaloni e un po’ sblusato, collana lunga e bangles dal gusto un po’ vintage e sandali ultra flat.
Foto | Pinterest di iconjane