Abbigliamento
Gli abiti femminili e chic dalla collezione Elisabetta Franchi per l’autunno 2014
Il fashion brand italiano ci propone già i suoi nuovi vestiti per la stagione autunno-inverno dall’eleganza retrò e un po’ sporty-chic.
Ferragosto è passato e con questa giornata di mezza estate ormai alle spalle viene un po’ a tutte la voglia di dare un’occhiata a quelle che saranno le tendenze di moda per l’autunno 2014. Certo, bisognare tornare al lavoro o gettarsi nuovamente sui libri ma non vi erano venute un po’ a noia le collezioni estive? Un buon modo per girare pagina è sicuramente quello di dare un’occhiata alla collezione autunno inverno 2014 2015 di Elisabetta Franchi, un brand che riesce quasi sempre a stupirmi piacevolmente, per lo stile di classe ma molto trendy.
Gli abiti, in particolare, modelli adatti ad ogni occasione e momento della giornata, sono tra le creazioni più interessanti della collezione.
Abiti Elisabetta Franchi autunno 2014
Per l’autunno 2014, i vestiti di Elisabetta Franchi hanno soprattutto lunghezza sopra al ginocchio, da mini insomma, mentre chi predilige lunghezze differenti dovrà puntare direttamente sul lungo. Le maniche saranno lunghe o corte con scolli castigati – del resto le gambe sono molto scoperte – o profondi per chi non ha paura di osare. La palette cromatica è caratterizzata dal bianco, in stile Regina delle nevi, dal rosso acceso e stampe fantasia dal gusto anni Settanta.
Tra i modelli più interessanti c’è l’abito lungo senza spalline con stampa fantasia che, quasi quasi, mi fa rivalutare l’idea che alle occasioni speciali si debba prediligere la tinta unita. Molto anni Settanta il modello a sacchetto in total white con maniche a tre quarti e cascata di strass sullo scollo. Belli anche i vestiti da giorno con sottile cintura a vita bassa e collo alto.
Foto | Elisabetta Franchi su FB