Beauty
Halle Berry lancia il suo nuovo profumo Wild Essence
Sembra che le star del cinema e della musica non possano fare a meno di proporci periodicamente delle fragranze che, successo o meno, aiutano a far parlare di loro.
Halle Berry non resiste al fascino dei profumi e, come tantissimi colleghi del mondo del cinema e della moda, ci propone la sua fragranza. Wild Essence, questo il nome del profumo, è stato lanciato proprio in questi giorni tramite la campagna stampa – lo scatto che vedete in basso è la foto promozionale ufficiale – e uno spot, che potete vedere ad apertura articolo. Protagonista assoluta è sempre l’attrice Premio Oscar, perfettamente calata nel ruolo di testimonial. Il suo look è provocante e sensuale, tutto incentrato su un abito nero dallo scollo profondo e spacchi laterali.
Dopo il profumo femminile di Justin Bieber – ottima mossa di marketing per coinvolgere le fan del giovane cantante americano – e la nuova fragranza di Lady Gaga che sembra peccare di scarsa originalità se confrontata con quella di Tom Ford, ecco la proposta dell’attrice di X-Men – Giorni di un futuro passato, pellicola Marvel in cui ha ripreso il ruolo di Tempesta.
Ma da cosa è caratterizzata una fragranza che, dal nome e dall’ambientazione, sembra rivolgersi ad una donna seducente e dalla bellezza un po’ selvaggia? Innanzi tutto la composizione è caratterizzata dalla combinazione di note di agrumi freschi e fiori bianchi.
Nelle note di testa troviamo, dunque, il bergamotto siciliano, il ribes nero e il mandarino; il cuore è caratterizzato dalla fresia, dal tiglio, dai fiori di cotone e dalla rosa bianca. Il tocco finale è affidato a note di muschio, patchouli bianco, ambra e legno di sandalo.
La fragranza è disponibile nei formati da 15 ml e 30 ml, in versione Eau de Parfum, ed è venduta assieme ad una linea di prodotti per il corpo.
Foto | Pinterest di Nicole Nickolyne