Abbigliamento
Elisabetta Franchi, collezione autunno/inverno 2014-2015
Raffinato, elegante e ricercato. Lo stile di Elisabetta Franchi si conferma impeccabile anche per la collezione autunno inverno 2014-2015.
Elisabetta Franchi è un’etichetta molto raffinata. Se avete deciso di cambiare look o rinnovare il vostro con capi molto sensuali, studiati nel dettaglio per modellare il corpo ed esaltare la femminilità avete scelto il brand giusto. La collezione autunno inverno 2014-2015 punta su alcuni trend: i principali sono l’ecopelle che ricorre non solo nelle giacche, ma anche nei tailleur, nei pantaloni e nelle gonne, e nelle stampe.
La più caratteristica è quella che ricorda la giungla o la foresta. Quali sono i capi più interessati? Abbiamo fatto una selezione assolutamente soggettiva. Sono però davvero carini i pantaloni corti in crêpe satin della serie Essential. La vestibilità ampia enfatizzata dalla piega sartoriale, la silhouette elegante termina sotto il ginocchio e può essere esaltata con un paio di scarpe con il tacco.
C’è poi una texture dal punto pannocchia che caratterizza alcuni capi, come una bella maglia con cintura con placca di catene lavorate. Sullo stesso stile anche una tuta dal pantalone sartoriale in crepe satin. La profonda scollatura a V e il dettaglio di catene la rendono ancora più sofisticata e seducente. Non è certamente un abito che si mette in tutte le situazioni, ma sarete irresistibili.
Non mancano, inoltre, i capispalla. Tanti cappotti dal modello over, quasi a vestaglia e con cintura. Il materiale più prezioso è il cachemire che li rendono caldissimi e leggeri. Divertenti e giovanili le giacche over sagomate: un modello senza colletto e maniche ampie ha un gusto retrò fine e si può indossare con gonne o pantaloni.
Foto | Elisabetta Franchi