Beauty
Celebrità e profumi, la moda delle fragranze imperversa a Hollywood?
Cantanti, attori e starlette di ogni tipo: sembra proprio che le celebrità d’oltreoceano non sappiano resistere a mettere il loro nome su una boccetta di profumo.
Sono anni che le celebrità, soprattutto quelle d’oltreoceano, ci propongono profumi a loro nome ma, negli ultimi mesi, sembra proprio che nessuno riesca più a farne a meno. Le ultime a sfornare fragranze sono state, nell’ordine, l’attrice Halle Berry che ha anche fatto da testimonial al suo Wild Essence, e Christina Aguilera che, come altre star della musica prima di lei – Britney Spears, Beyonce, Katy Perry – ha appena lanciato il profumo Woman. Anche gli uomini non si tirano indietro quando si tratta di proporre profumi a loro nome: l’idolo delle teen-ager Justin Bieber, ad esempio, ha lanciato ad inizio anno la fragranza Next Girlfriend che, ovviamente, è indirizzata alla clientela femminile.
Ma cosa spinge le celebrità a investire su un settore così lontano dal loro ambito professionale come quello dei profumi? Di certo si tratta di prodotti molto acquistati in generale, dalle donne in particolar modo ma anche da tanti uomini, e la possibillità di guadagno è di certo molto alta. Per alcune star sempre sulla cresta dell’onda è un ottimo modo per aumentare la propria notorietà e, come si dice, “battere il ferro finchè è caldo”, per altre la cui professione originaria è in una fase un po’ stagnante, è un tentativo di ritornare ai successi di un tempo.
Personalmente non ho mai comprato il profumo di una celebrità e questo mi ha portato a chiedermi se questi possano avere un reale successo. In effetti lo scorso anno Heat di Beyonce è risultato il profumo firmato da una star più venduto in assoluto, ma non tutte le star – tra cui le già citate Aguilera e Spears – sono mai riuscite ad ottenere un successo di questo tipo.
Insomma, sembra che il profumo griffato dalla celebrità funzioni soprattutto se qquest’ultima è molto apprezzata. I vip nel dubbio ci provano comunque!
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