Fashion news
Follie fashion di fine estate 2014: il facekini per fare i ninja in spiaggia (Foto)
Il Facekini è l’ultima invenzione della moda mare cinese. E vi svolterà la giornata.
L’estate 2014 si è contraddistinta per l’assenza quasi totale del tanto agognato sole. Ma, Paese che vai usanza che trovi, non tutti gli abitanti del nostro globo terracqueo hanno la fissa per l’abbronzatura. Anzi, per i cinesi la tintarella è simbolo di volgarità e pur di conservare il loro sacro pallore sono pronti a tutto. Perfino ad indossare un facekini, ovvero un “bikini per il viso” che ricorda molto da vicino le maschere da wrestler messicani. Oppure un travestimento da ninja.
Se volete andare in spiaggia ad osservare avvincenti tornei di racchettoni senza correre il rischio di abbronzarvi, ora la soluzione c’è. Il fackini è una maschera impermeabile con cui, quindi, potrete anche sguazzare allegramente in fondo al mar. La crema solare è ufficialmente out.
Non sappiamo se questa curiosa moda abbia chance di diffondersi anche nel nostro Stivale ma, dovesse accadere sul serio, faremo in modo di intervistare chiunque ne compri uno per chiedergli, tra le altre cose, come diavolo gli sia venuto in mente. Il modello è disponibile sia per fanciulle che per maschietti e vanta una campagna pubblicitaria coi fiocchi nella sua patria natia. Dando un’occhiata alla pagina Facebook di questo must have di fine estate, spuntano foto di seducenti modelle intente a sfilarsi il loro facekini come fosse l’ultimo reggiseno di Victoria’s Secrets.
Il prezzo di tali creazioni fashion non è certo proibitivo. Dal sito ufficiale apprendiamo che bastano dai 16 ai 17 dollari e spicci per portarsi a casa il proprio facekini preferiti.
Tutti in spiaggia?
Follia fashion: il facekini da spiaggia