Abbigliamento
Festival di Venezia 71, i look delle donne sul red carpet del sesto giorno
Quali outfit ci ha portato la sesta giornata della kermesse dedicata al cinema d’autore? Ecco i look delle vip internazionali che hanno calcato il tappeto rosso.
Sesto giorno di red carpet al Festival del Cinema di Venezia 2014, la manifestazione che porta in laguna star italiane ed internazionali protagoniste delle pellicole in e fuori concorso. Il glamour è sicuramente tra i protagonisti principali del festival e noi della redazione di Fashionblog monitoriamo le celebrità sul tappeto rosso per catturare tutti i look griffati, sia quelli più impeccabili che quelli che andrebbero decisamente rivisti. Che cosa è successo il 1 settembre sul red carpet? Ecco cosa hanno indossato i vip in questa sesta giornata.
Venezia 2014, look donne sesto giorno
Una delle donne più impeccabili della sesta giornata è sicuramente Uma Thurman che, in linea con le tendenze del momento, ha sfoggiato un abito firmato Azzedine Alaia con fascia in vita e gonna longuette dal gusto anni Cinquanta ma rielaborato, grazie soprattutto ai tessuti, in chiave contemporanea. Belli anche i sandali molto essenziali e la clutch.
Look superfemminile per Silvia Busuioc; la modella moldava ha sfoggiato un abito in rosa confetto con taglio impero ed una clutch bianca a cofanetto. Eterea!
Sulla bravissima Isabella Ragonese la critica fashion sembra essersi spaccata a metà ma, personalmente, ho amato molto l’abito monospalla in rosa acceso ed il look chic dell’attrice; troppo normale o minimal? Forse è ora di capire che, in certe occasioni, less is more. Promossa.
Helena Bordon, blogger brasiliana, sbarca al lido con un abito asimettrico, modelli che solitamente adoro ma che, questa volta, non mi convince. Il colore del vestito, probabilmente, non donava alla sua carnagione ed il tutto è risultato un po’ spento.
Look rock per Charlotte Gainsbourg che, dopo il Louis Vuitton del primo red casrpet, ha optato per un minisdress in pelle di Anthony Vaccarello. Un po’ troppo sadomaso? L’abbinamento con le decolletes smorza l’effetto e rende il tutto meno aggressivo.
Chanel, invece, è la scelta di Anna Mouglalis che ha indossato un abitino caratterizzato da decori gold. Come molte asltre donne viste sul red carpet, anche per lei decolletes nere e clutch in tinta. Una scapa nude, personalmente, ce l’avrei vista meglio.
Bianco e nero per l’abito di Federica De Cola, che ha puntato su uno stile un po’ retrò da diva d’altri tempi. Elegante ma un po’ spenta.
La modella Ariadna Romero sfoggia uno strepitoso abito asimmetrico in total black dal gusto couture, elegante ma modaiolo e moderno. Per i sandali avrei preferito un modello più essenziale e senza platform.