Beauty
Tendenze make up 2015: il trucco per essere impeccabili in inverno
Qual è il make-up più trendy per la prossima stagione fredda? Dalle proposte dei brand fino alle passerelle e ai red carpet più recenti, ecco su cosa puntare per un trucco perfetto.
Se siete alla ricerca del trucco perfetto da sfoggiare in questo inverno le ultime tendenze make up 2015 vengono in vostro soccorso. Le sfilate di moda dello scorso febbraio ci hanno mostrato in anteprims dfiversi trend molto interessanti e le collezioni beauty lanciate in questo periodo – dal make-up accattivante firmato Kiko alla raffinata proposta della maison Chanel – ci forniscono tutti gli strumenti per replicare questo trucco in modo perfetto.
Ecco quali sono i beauty trend per essere perfette in inverno.
Per un trucco alla moda dovrete, innanzi tutto, puntare su un incarnato luminoso e naturale. Lasciate da parte gli stacchi cromatici eccessivi e i blush troppo rosati sugli zigomi e scegliete invece delle ciprie illuminanti e dei prodotti che aiutino la vostra pelle ad avere un aspetto curato e non artificiale: se c’è una stagione in cui il viso dovrà essere luminoso e fresco è proprio questa!
Le labbra rosse sono un’altro dei trend del momento e, ad essere di moda, sono un po’ tutte le sfumature di questo colore simbolo di femminilità e sensualità. Dal rosso arancio a quello più vivace e da diva fino al prugna, presente in quasi tutte le linee make up viste finora, perfetto per chi ama i look sofisticati ma un po’ dark. Per dare il tocco finale, è interessante coordinare il rosso delle labbra alle unghie per un total look di impatto. Ma gli smalti più trendy non sono, ovviamente, solo rossi: sappiate ad esempio che lo smalto bianco è un must di stagione.
Per quanto riguarda gli ombretti, invece, sono molto trendy i toni freddi, colorati ma non certo pastello, delle tonalità che risultano perfette anche sulle carnagioni chiare e rendono il trucco molto sofisticato.