Fashion news
New York Fashion Week, la collezione vintage rock and roll di Tommy Hilfiger per la primavera estate 2015
La grande musica degli anni Sessanta, lo stile vintage e i colori cangianti di quel periodo storico. Ecco la nuova collezione di Tommy Hilfiger, in scena alla New York Fashion Week.
Tommy Hilfiger ha cambiato registro e la sua sfilata di New York, per presentare la collezione primavera estate 2015 è stato un grande show. Iniziamo dalla location, perché come potete vedere dall’immagine, merita due parole: un’aiuola fiorita (i fiori compongono la scritta del brand), un cielo infuocato con stelle e musica dal vivo.
La collezione è un omaggio agli anni Sessanta e Settanta, al rock n ‘roll, ai grandi gruppi che hanno fatto la storia come i Rolling Stones, Jimi Hendrix e i Beatles (soprattutto l’album Sgt Pepper) e ai concerti all’aperto. Ovviamente lo stile è assolutamente primaverile, con i colori classici, rosso, blu e fantasie stellate e righe. Tantissime le camicie sexy e trasparenti, gli abiti lunghi in stile figli dei fiori, i top reggiseni, i pantaloni a vita bassa, che iniziano a svasarsi a zampa e gli stivali.
Tra gli accessori del momento, tanti berrettini in pelle, bandane e simpatiche chitarre da portare direttamente sulla schiena. Divertenti anche i tatuaggi con le stelle, che in realtà sono calze trasparenti decorate. Sulla passerella le regine sono state Kendall Jenner e Kylie Jenner (famose per i Kardashian). In realtà Hilfiger non ha portato in scena nulla di nuovo, bisogna ammetterlo: sono state le atmosfere a conquistare. Sarà che poi, quando si ricorda un periodo musicale come quello di woodstock, si è tutti un po’ nostalgici.
Via | Facebook