Abbigliamento
L’essenziale secondo Victoria Beckham: la sfilata primavera estate 2015 alla New York Fashion Week
Anche Victoria Beckham ci svela la sua collezione Primavera Estate 2015 sulle passerelle della New York Fashion Week
È un momento magico per Victoria Beckham, dopo anni in cui a testa bassa manda avanti il suo talento senza pretendere nulla, finalmente si prende i suoi meriti e dimostra a tutti di essere una designer brava e affermata e non solo la ex posh spice o la moglie di David. Victoria è una vera stilista e la sua collezione primavera estate 2015, i suoi progetti e il suo lavoro parlano da soli. Una sfilata che ha ricevuto consensi da ogni parte del mondo, una neo nata linea di scarpe e il primo monomarca pronto ad aprire i battenti a Londra, come se tutto questo non fosse già abbastanza seduta in prima fila, ad applaudirla e a sostenerla, c’era la sua famiglia, il marito e i quattro figli.
Un successo guadagnato con tanti sacrifici, tanto amore, molta passione ma anche tantissimo studio, perché non ci si improvvisa stilisti da un giorno all’altro e questo lo sappiamo, anche perché Victoria Beckham ha dimostrato costanza, affidabilità e stile e non sono dettagli da poco.
La nuova collezione primavera estate 2015 è stata presentata alla New York Fashion Week ed è un inno alla materia, all’essenziale e alla femminilità. Le linee sono semplici, pulite e minimal come le altre volte, quello che cambia sono i materiali, utilizza la juta e la canapa sauvage, il cotone intrecciato, il raso e il lino, sembra quasi si sentire al tatto questa materialità degli abiti. Le linee sono molto essenziali ma interrotte da pieghe svolazzanti, onde sbarazzine, tasche e cinture. La palette cromatica si muove sul bianco, il beige e il sabbia alternati con il nero e il bordeaux, abbiamo molte mise in tinta unita impreziosite da piccole porzioni colorate che catturano lo sguardo e donano quel quid in più che da un lato destabilizza e dall’altro attrae.
Le stampe sono poche, pochissime, abbiamo dei fiorellini rosa stilizzati, tono su tono, su sfondo bianco, delle maxi righe bianche e nere con cui si creano dei giochi ottici e poi delle striscioline gentili in bianco e beige che si posano sugli abiti. Le scarpe sono la vera novità, abbiamo dei mocassini/slippers con varie fantasie, delle zeppe con tacco quadrato e un ampio plateau e ankle boot con il tacco foderato in velluto.
Noi di Fashionblog promuoviamo Victoria Beckham a pieni voti.