Abbigliamento
La donna ammaliatrice di Matthew Williamson per la primavera estate 2015 alla London Fashion Week
Matthew Williamson ha presentato la collezione primavera estate 2015 alla London Fashion Week, eccola sotto la lente di ingrandimento di Fashionblog
Era il 1997 quando un giovane Matthew Williamson mostrava la sua prima collezione al mondo, da allora sono passati tanti anni e il suo stile è cresciuto, il suo nome si è consolidato nel mondo della moda ed adesso è uno dei designer più amati per i red carpet, soprattutto dalle modelle e dalle celebrities giovanissime. Matthew Williamson porta sulle passerelle della London Fashion Week una collezione brillante e glamour, la primavera estate 2015 è un ritorno alle origini, uno sguardo al passato ma con la consapevolezza del presente.
Matthew Williamson ci porta negli anni Settanta, rispolvera i trend di quei magici anni e li plasma con il suo stile inconfondibile in cui troviamo stampe, applicazioni, decori e tanti fiori, perché come abbiamo avuto modo di notare, la primavera estate 2015 è la stagione dei fiori! Che ci piaccia o no, ormai questo trend appare fin troppo chiaro!
Ci piace
Per il giorno Matthew Williamson ci propone abiti minimal, degli smanicati sotto il ginocchio scollati a V e con il punto vita in evidenza grazie a delle cinture più o meno sottili, i colori sono vivaci e primaverili e si alternano la tinta unita e la stampa esotica con i fiori. Molto carini anche i completi con i pantaloni e le stampe con le palme dai toni accesi. La collezione prosegue con abiti e completi dai toni pastello in cui si alternano ricami, stampe e balze. Le mise da sera sono sicuramente più affascinanti e ci mostrano il talento dello stilista che si districa bene tra abiti lunghi, trasparenze e originalità, mi piacce molto il sapiente uso del pizzo e il volume delle gonne, vaporose ma sinuose, eleganti ma perfette anche una passeggiata in paese, non solo da red carpet insomma.
Non ci piace
Funzionano meno bene i tailleur in tessuto pesante con i ricami che a mio gusto risultano troppo carichi, così come la stampa con gli Ibiscus e il vestitino da sera con il corpetto metallizzato arricchito da fiori e la gonna con le piume… forse potrebbe andar bene per Carnevale!