Abbigliamento
MSGM porta a Milano Fashion Week primavera-estate 2015 la sua moda ispirata ad un romanzo di Franzen
Il marchio di moda MSGM ci presenta la sua collezione di moda femminile per la primavera-estate 2015 in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna: ecco a voi cosa ha pensato per noi il direttore creativo, Massimo Giorgetti.
Massimo Giorgetti, direttore creativo del brand MSGM, porta a Milano Moda Donna una collezione femminile per la primavera-estate 2015 dai toni allegri, dai colori vivaci, dalle stampe divertenti che saprà conquistare il cuore di molte fashioniste. La sfilata proposta a Milano, infatti, presenta le trasparenze che abbiamo già visto sulla passerella di Francesco Scognamiglio, i colori che abbiamo visto da Mila Schon, con un tocco di ironia e irriverenza in più.
L’ispirazione per la sua collezione arriva dalla letteratura, dal romanzo Freedom di Jonathan Frenzen. Le stampe ritraggono colorati uccellini, che ripropongono anche uno stile più “musicale”: gli uccellini, come il picchio, i fringuelli, il passerotto, da soli o in compagnia, fanno bella mostra di loro sugli abiti, sulle gonne, diventando protagonisti di ogni tipo di materiale sceso in passerella, dal satin al tulle. Per un gioco ironico e divertente che rallegra la domenica di sfilate di Milano Moda Donna.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
La collezione, poi, si presenta con uno stile molto semplice: tubini a trapezio che mostrano le gambe, gonne corte a portafoglio, abiti impreziositi da dettagli di tulle trasparente, sottovesti lunghe, bluse con il colletto in stile polo, tailleur dai colori intensi, top smanicati a righe e molto altro ancora. Non mancano deliziosi abiti da sera dove le asimmetrie e le geometrie proposte rendono omaggio alla silhouette delle modelle, rendendole ancora più affascinanti.
Tra gli accessori regna la stessa semplicità: comode borse a tracolla e sandali per lo più con il tacco molto basso, anche se non mancano altezze più “pericolose”.
Ci piace
Molto bella l’ironia con cui gioca il direttore creativo, che propone finalmente delle stampe e dei colori vivaci, che non tolgono femminilità e stile agli abiti. Tra i vestiti adoriamo gli abiti a trapezio e le gonne a portafoglio, un must have facile da usare in ogni occasione. Vincono anche gli abiti da sera, raffinati nella loro semplicità.
Non ci piace
Le silhouette di alcuni look, con forme ampie e linee dritte, non rendono omaggio al corpo femminile, anzi, quasi lo nascondono per l’abbondanza di tessuto proposto. Meglio le forme più affusolate e che segnano vita e fianchi.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.