Abbigliamento
Milano Moda Donna, le collezioni intimo e denim di Calvin Klein stile New York anni 80 per la primavera estate 2015
Calvin Klein ha presentato due linee primavera estate 2015 durante la Milano Fashion Week: ecco l’intimo e il denim della prossima stagione.
Calvin Klein non ha sfilato a Milano, però durante la settimana della moda ha organizzato una doppia presentazione, dedicata ai jeans, vero gioiellino della maison, e all’underwear uomo e donna. Entrambe le linee sono molto giovani e ispirate a un pubblico sportivo. È il direttore creativo Kevin Carrigan a mettere i puntini sulle i e a spiegare che le due collezioni primavera estate 2015 hanno chiari richiami ai movimenti giovanili newyorkesi tra la fine degli anni Settanta e gli inizi degli anni Ottanta.
Il denim sembra uscito da un telefilm degli anni ottanta, è broken, slavato con finiture talcate. La vita è alta e si porta con il risvolto e il calzettone. Belle le t-shirt abbondanti, che però scoprono l’ombelico e soprattutto richiamano il laminato e il metal, grande trend di stagione. Non manca un capo icona di quel periodo: il bomber, che Calvin Klein realizza dorato.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Per quanto riguarda l’intimo, abbiamo boxer e slip con elastici stampati, che ovviamente vanno portati in modo tale che si legga la marca. Stessa regola anche per i top o reggiseni sportivi, da far vedere sotto il bomber. È quindi un po’ più di una collezione di intimo, diciamo che è un’estensione della linea sportiva, che piaccia oppure no.
Ci piace
Molti capi sono unisex. Per una coppia è divertente potersi scambiare la biancheria o averla addirittura uguale (cambia solo la taglia). Più che unisex potremmo dire molto sexy.
Non ci piace
Gli anni Ottanta non sono stati il decennio particolarmente creativo. Riprenderlo così forzatamente è una scelta abbastanza scontata, che sicuramente conquisterà il pubblico americano.
Foto | Calvin Klein su Facebook