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Il potere dei social: Mariano Di Vaio è il fashion blogger più seguito
Altro che Chiara Ferragni e compagnia femminile, è maschio il blogger di moda con più follower su Facebook: l’indagine di Blogmeter.
Nel mondo della moda i fashion blogger hanno conquistato sempre più fama nel corso degli anni e una buona spinta alla loro visibilità l’hanno data indubbiamente i social network, che hanno favorito l’esplosione di fenomeni isolati e susseguenti copie. L’era della condivisione ha aiutato tali personaggi: basti pensare a Chiara Ferragni e ai suoi otto milioni di dollari per capire dove sia arrivato questo fenomeno inizialmente guardato di striscio.
Fashion blogger e social network, dunque, vanno a braccetto di continuo. Ma chi sarà la regina delle condivisioni?
A dare una risposta analitica e professionale ci ha pensato Blogmeter con una ricerca tramite il tool Social Analytics, che ha misurato le interazioni dei 40 fashion blogger italiani più seguiti sui più celebri social network (Facebook, Twitter, Instagram, Google+, YouTube e Pinterest) al fine di verificare chi fosse in cima alla classifica. Sacrilegio femminile: il trionfatore è un maschio!
Mariano Di Vaio, infatti, è risultato essere il fashion blogger più seguito su Facebook sia per engagement che per numero di fan, con un’attività di posting che solo nei due mesi estivi, con le foto delle vacanze e dei viaggi attorno al mondo, gli ha permesso di raggiungere i 500mila like. Trono meritato per il bel testimonial di Superga, che se non altro si spreca ad aggiornare e ad interagire coi fan.
Su Twitter la regina è invece sempre Chiara Ferragni con oltre 200mila follower, nonostante si limiti a repost dal blog e a link dal profilo Instagram senza eccessivo sforzo creativo. In fondo è quello il vero social di ogni fashion blogger che si rispetti: la condivisione fotografica è fondamentale per dichiararsi fashion blogger a tutti gli effetti.
Più staccate a livello di followers Martina Corradetti (The Fashion Coffee), che pende più verso l’interazione attraverso i sondaggi su cosa indossare, e Veronica Ferraro (The Fashion Fruit) che invece predilige l’aspetto più lifestyle con le colazioni e le merende assieme alle amiche, oltre agli outfit.
Lasciate parlare le immagini, insomma: che produciate contenuti davvero ricchi e approfonditi sul mondo della moda non importa a nessuno. Bastano una semplice foto debitamente filtrata su Instagram e un repost con gli hashtag giusti per garantirsi seguito e e fama imperitura.
L’infografica di Blogmeter:
Foto | Mariano di Vaio