Fashion news
Wikileaks, Julian Assange lancia una linea di moda
IL fondatore di Wikileaks potrebbe presentare presto la linea di moda ispirata all’associazione.
La notizia ha quasi del surreale: Julian Assange, fondatore di Wikileaks, sarebbe pronto a immettere sul mercato una linea di moda ispirata proprio all’associazione da lui creata e che negli ultimi anni ha svelato parecchi segreti oscuri delle potenze politiche internazionali.
Wikileaks fashion? Sembrerebbe proprio di sì e stavolta non si tratterebbe delle semplici magliette che si trovano già come merchandising sul sito dell’associazione e vengono vendute per sostegno e raccolta fondi. Si parla proprio dell’apertura di una serie di negozi in India come parte integrante di un’iniziativa volta alla raccolta fondi e alla consapevolezza di ciò che avviene nel mondo.
A svelarlo in un’intervista è stato uno dei collaboratori di Julian Assange, attualmente ancora rifugiato nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra.
L’India è uno dei paesi al mondo dove la conoscenza di ciò che fa Wikileaks è tra le più alte al mondo e Julian è davvero eccitato all’idea. La monetizzazione di WikiLeaks servirà a raccogliere fondi, visto che sopravviviamo solo grazie alle donazioni dei volontari. Stiamo cercando dei partner in India che possano gestire le proprietà e trasformarle in luoghi di vendita, reali e virtuali
Ha dichiarato Olafur Signir Vignarvisson, uno dei rappresentanti islandesi di Wikileaks.
Non solo l’impianto di negozi fisici in India, ma anche e soprattutto e-commerce per garantire la circolazione delle merci al massimo della possibilità e della capillarità. A quanto pare, l’organizzazione avrebbe già contattato e chiuso contratti con agenti per la distribuzione in alcuni paesi europei quali Portogallo, Germania, Svizzera, Austria, Spagna e Francia (ancora niente per l’Italia)
Alcune perplessità sono state espresse dall’esperto di marchi di New Delhi Santosh Desai, che ha dichiarato lo scetticismo della sua opinione:
Wikileaks e Assange sono due grandi brand, ma non pensate che il tentativo di monetizzare tutto sconfiggerà completamente l’intera ideologia sulla quale si basa l’organizzazione? Dovranno fare molta attenzione a come gestire il successo.
Via | Times of India