Fashion news
Cappellino mania, la fissazione british di Kate Middleton
Cappellini di tutti per tutti i gusti. Non è look da giorno che Kate Middleton non completi con un originalissimo copricapo, proprio come vuole il galateo della casa reale, studiato dalla Regina in persona.
Lo stile di Kate Middleton è imitatissimo, soprattutto dalle signore del Nord Europa che vedono la duchessa inglese come modello di stile e di eleganza. Partendo dal presupposto che Kate è davvero molto bella e raffinata, abbiamo notato una certa ripetitività nei suoi outfit. Per il giorno cappottini o tailleur monocromatici e cappellini. Già, sono proprio i cappellini a essere la ciliegina sulla torta.
Ne abbiamo visti in questi anni di tutti i colori, di tutte le dimensioni e di tutti i materiali: paglia, piume, lana cotta, voile, pelliccia per i grandi freddi. La storia di Kate svela alcuni dettagli della sua educazione: si dice che sia stata proprio la regina a impartirle lezione di stile e a insegnarle il galateo (la corte inglese è forse la più rigida al Mondo). E si vede, perché ormai vestono nello stesso modo.
Bisogna ammettere che la Middleton il cappello lo porta con una certa classe (non a caso nel 2011 ha vinto “Hat Person of the Year” della “Headwear Association”) e ironia. Non è facilissimo risultare credibili che certi look, ma fa proprio parte della tradizione inglese. Chi sono i modisti più gettonati? Kate si rivolge spesso a Philip Treacy, guru britannico assoluto in materia, molto amato anche da Lady Gaga e Sarah Jessica Parker.
Pensate che i cappellini di Kate sono così apprezzati che alcuni pezzi sono finiti anche all’asta: Il primo è un cappello ‘Aurora’ nero, rotondo dalla tesa ampia e piatta, indossato dalla Middleton per accompagnare il principe William al matrimonio dell’amico Harry Meade il 23 ottobre del 2008. Poi è stato battuto anche un Philip Somerville, bianco e nero, usato per assistere alla presentazione di William, insignito all’Ordine della Giarrettiera dei Windsor il 16 giugno 2008.