Beauty
Il profumo da uomo Jimmy Choo Man con Kit Harington testimonial
La griffe lancia la sua fragranza maschile dal mood elegante ma forte al tempo stesso e si avvale nuovamente di uno degli attori più apprezzati del momento, Kit Harington.
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Si chiama Jimmy Choo Man ed è la prima fragranza maschile del brand, noto tra i fashionisti soprattutto per le sue collezioni di scarpe. Fino ad ora Jimmy Choo aveva indirizzato le sue proposte beauty solo alla clientela femminile realizzando profumi da donna tra cui la fragranza omonima del 2011 con testimonial Tamara Mellon, co-fondatrice del brand. Ma del resto anche gli uomini non resistono allo stile unico delle calzature della griffe ed è arrivato il momento di un profumo tutto al maschile. A prestare la sua immagine per la campagna pubblicitaria del profumo è Kit Harington, meglio noto come il Jon Snow di Game of Thrones, già protagonista della campagna pubblicitaria autunno-inverno degli accessori da uomo.
La fragranza è caratterizzata da un’apertura molto fresca addolcita dalle note di lavanda; la fragranza è molto fruttata e lo dimostrano le note di mandarino, che gli donano un tocco agrumato, e quelle più dolci del melone invernale. Seguono le note di foglia d’ananas e geranio per concludere con il patchouli che esprime tutta la seducente anima del profumo.
Insomma, un profumo indirizzato ad un gentleman contemporaneo, caratteristica che ci fa capire il perché della scelta di un testimonial come Kit, dallo stile casual e rilassato ma dall’eleganza naturale tutta british.
Il flacone ha uno stile molto tradizionale e minimal, dalle linee piuttosto nette e pulite, ma riesce comunque a spiccare per la leggera ed elegante colorazione in grigio. Il packaging, invece, una confezione contraddistinta dal motivo in stile coccodrillo si riallaccia all’heritage del brand, ovvero i capi in pelle.
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Il profumo, che è in vendita esclusivamente da Sephora, è disponibile nei flaconi da 30 ml (42 euro), 50 ml (55 euro) e 100 ml (77 euro).