Fashion news
Red passion: il rosso conquista l’inverno 2015
È uno dei colori più alla moda di stagione e conferma il fatto che, almeno dal punto di vista del look, sarà un inverno tutt’altro che spento. Ecco come sfoggiare il rosso per un outfit perfetto.
[blogo-video provider_video_id=”-cA7IU-FqQA” provider=”youtube” title=”Moda – Stile – Tendenze AUTUNNO / INVERNO 2014 – 2015 Abbigliamento, borse, scarpe, capelli !” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=-cA7IU-FqQA”]
Non è il pay off di una celebre bevanda italiana né una dedica alla rossa su quattro ruote più amata dagli italiani, ma una piccola dichiarazione d’amore che gli stilisti hanno rivolto a questo colore che li ha davvero conquistati alle sfilate autunno inverno 2014 2015. Il rosso, nelle sue tonalità più accese e magnetiche, è stato uno dei colori moda protagonisti delle collezioni più apprezzate della stagione fredda. Declinato su abiti, pantaloni, gonne e accessori è la dimostrazione che l’inverno può essere tutto fuorché un periodo in cui indossare solo capi scuri.
Il rosso è strepitoso sugli abiti, modelli da giorno ma anche da sera come vedete negli splendidi modelli firmati House of Holland; se avete già nel guardaroba un vestito rosso ricordatevi di lui in occasione di cerimonie ed eventi, sarete super trendy.
Christian Dior, nella persona di Raf Simons, ce lo propone in abbinamento ad una delicata tonalità di rosa in versione gonna asimmetrica, per combinare stile bon ton ma contemporaneo ed un po’ couture al tempo stesso.
Il rosso spicca anche nella passerella di Moschino che ci propone dei completi giacca e gonna con profili giallo. Un look un po’ sopra le righe ma che, tutti i giorni, può trasformarsi in un look adatto al lavoro puntando su un modello con pantaloni slim.
Presente anche nella passerella di Vivienne Westwood che ce lo propone su tubini e capi spalla che, da brava britannica, sono caratterizzati dal motivo check di grande tendenza in questa stagione.
Per un tocco di colore nel look, invece, ci sono gli accessori: una borsa o un paio di scarpe mentre, per le più discrete, un bel foulard.
E poi c’è anche il lato beauty, già perché il rosso è molto gettonato per gli hairstyle e per il trucco: labbra e unghie rosse non sono mai state così di moda.
[blogo-gallery title=”Trend in rosso inverno 2015″ slug=”trend-in-rosso-inverno-2015″ id=”360830″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25″]