Fashion news
Simone Rocha x J Brand, la capsule collection dedicata al denim romantico
Simone Rocha debutta nel denim con un’interessante capsule collection per l’inverno 2015 per J Brand fondendo jeans e romanticismo.
Simone Rocha è una promessa della moda internazionale. È nata nel 1986 e nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato di essere un vero e proprio talento. È stata infatti premiata durante British Fashion Awards 2013 come designer emergente dell’anno. Ora è arrivata la sua grande occasione: il marchio a stelle e strisce J Brand, che molti conoscono perché produce jeans di culto e il denim è il suo materiale simbolo, ha chiesto alla creativa irlandese di creare una linea.
Il risultato? Un’interessante capsule collection, molto romantica, di 14 capi. Ovviamente non mancano i jeans. Simone Rocha ha una vera e propria passione per le arricciature e così è riuscita a portante in J Brand questo dettaglio, caratterizzando gli abiti con un tocco davvero personale. I colori principali sono il rosso, il rosa e il nero. Dove si può comprare? Moltissimi gli store internazionali, ma noi italiani possiamo andare a colpo sicuro nella boutique di 10 Corso Como a Milano, oppure facendo shopping online su jbrandjeans.com e net-a-porter.com.
Da quando? A Londra dal 14 novembre la capsule sarà in vendita di Dover Street Market, tutti gli altri dovranno attendere il prima dicembre. Rocha ha così commentato:
Non avevo mai utilizzato il denim prima, quindi è stato emozionante lavorare con un nuovo tessuto e unire il mio gusto estetico all’ esperienza di J Brand
Foto | Pinterest
Via | Vogue UK