Fashion news
Nude look, istruzioni per l’uso: trasparenze e sensualità per la moda inverno 2015
Questo inverno la moda ha scelto di farsi più audace e molti stilisti hanno portato in passerella outfit più sexy. Ma attenzione a non svelare troppo…
[blogo-video provider_video_id=”_3cKETkUECw” provider=”youtube” title=”Tendenze moda Autunno-Inverno 2014/2015♥” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=_3cKETkUECw”]
I fashion designer hanno portato sulle passerelle autunno inverno 2014 2015 molti trend interessanti e tra questi ce n’è uno con risvolti decisamente sensuali, il nude look. Tendenzialmente non si tratta di trasparenze eccessive ma di quel vedo-non-vedo – come nel caso dell’outfit della modella della sfilata di Francesco Scognamiglio – in cui un tessuto sottile e impalpabile lascia intravedere qualcosa. In passerella look più trasparenti non fanno certo notizia, il problema è quando si cerca di replicarli nella vita vera con risultati tutt’altro che eleganti.
Inutile dire che il trend è stato grafito da molte celebrità ma che molte, come al solito hanno giò esagerato, ma del resto stile e fama non sempre coincidono.
Indossare abiti un po’ velati con trame più leggere e sottili non è vietato purchè lo si faccia con criterio; sotto un abito, ad esempio, è d’obbligo l’underwear giusto, un colore naturale oppure nello stesso colore del vestito, di certo indossare qualcosa di anche leggermente trasparente senza biancheria intima è un fashion crime imperdonabile.
La maggior parte dei brand, tra cui Byblos, ha optato per top, abiti e maglie con trasparenze sul decolletes, un look non certo estraneo al nostro guardaroba dal momento che un po’ tutte abbiamo camicie o bluse velate nell’armadio. In questo caso attenzione alla scelta del reggiseno, che è preferibile scegliere in versione basic e senza ulteriori trasparenze, ma soprattutto nello stesso colore del top.
Anche nelle collezioni di abiti da sposa sono stati individuati modelli con qualche trasparenza; oltre al buon gusto personale, qui entra in gioco anche la òpcation in cui vi sposerete. In ua chiesa, ad esempio, il nude look andrebbe tranquillamente evitato.