Abbigliamento
Classe e romanticismo per gli abiti da sposa Elie by Elie Saab per la primavera-estate 2015
Lo stilista libanese infonde il suo stile unico nella nuova collezione bridal per la bella stagione che verrà.
[blogo-video provider_video_id=”8zKs1ZZZYD0″ provider=”youtube” title=”Elie Saab | Haute Couture Fall Winter 2014/2015 Full Show | Exclusive” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=8zKs1ZZZYD0″]
Elie Saab è uno dei fashion designer più amati dalle donne perché riesce ad infondere classe e romanticismo in tutte le sue proposte, dal ready-to-wear all’alta moda. Ma lo stilista è molto apprezzato anche per i suoi abiti da sposa, molto spesso indossati da donne celebri nel giorno delle nozze, creazioni favolose che purtroppo non sono per tutte. Da diversi anni, però, il designer realizza per il marchio spagnolo Pronovias una collezione molto particolare, la Elie by Elie Saab che quest’anno si compone di nove vestiti che rappresentano alla perfezione lo stile unico dello stilista ma che sono proposti a prezzi decisamente più accessibili.
La collezione di abiti da sposa 2015, perfetta dunque per tutte quelle donne che stanno cercando in questi mesi il vestito per le proprie nozze, si compone di modelli di grande eleganza, tutti rigorosamente lunghi e a gonna ampia ma che, nonostante l’evidente ispirazione principesca, sono adatti anche alle spose dai gusti più sofisticati.
Sono molto interessanti anche i dettagli, come nell’abito con gonna ampia e liscia, contraddistinto dalla presenza delle tasche. Oltre ai modelli senza spalline con scollo dritto, nella linea spicca il modello con scollo a V sia sul davanti che sulla schiena per aggiungere un tocco di sensualità al look.
Immancabile anche in questa linea un abito con scollo e maniche in pizzo leggerissimo, caratteristica che rende l’abito più elegante e lo rifinisce.
Ci piace
Lo stile di Elie Saab è magico e inconfondibile e in questa collezione colpiscono soprattutto l’attenzione ai dettagli e le magnifiche gonne ampie con strascico.
Non ci piace
Trovare un difetto in una linea disegnata da questo stilista è spesso un’impresa ma, se proprio non vogliamo esimerci dal farlo, la mancanza è l’assenza di modelli in tonalità alternative al bianco; un bel vestito rosa cipria ci sarebbe stato davvero bene.
Abiti da sposa Elie by Elie Saab 2015
[blogo-gallery title=”Abiti da sposa Elie by Elie Saab 2015″ slug=”abiti-da-sposa-elie-by-elie-saab-2015″ id=”361361″ total_images=”0″ photo=”3,4″]
[blogo-gallery title=”Abiti da sposa Elie by Elie Saab 2015″ slug=”abiti-da-sposa-elie-by-elie-saab-2015″ id=”361361″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9,10″]