Fashion news
Weekend MaxMara, gli abiti eco-friendly in filato New Life per l’inverno 2015
Capsule collection a basso impatto ambientale per Weekend MaxMara, che per la seconda volta si avvale della collaborazione di New Life, creando una linea autunno-inverno 2014-2015 realizzata con plastica riciclata.
Weekend Maxmara si dimostra ancora una volta sensibile al tema della moda ecosostenibile e ha rinnovato la sua collaborazione con Newlife, per la produzione di una seconda capsule collection (qui trovate la prima, dedicata alla primavera estate 2014). Il protagonista assoluto è il filo Newlife, un prodotto ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica. I capi Weekend MaxMara, realizzati con tessuto Newlife, sono stati inseriti nella produzione autunno-inverno 2014-2015 e sono in vendita in 1500 punti vendita nel mondo e ovviamente sull’eshop del brand.
È possibile scegliere tra un cappottino senza collo lavorato a jacquard, con maniche a kimono, un tulip dress e un top peplum. Carino e sportivo un abito stile anni Sessanta a due fantasie, il modello si chiude con una zip invisibile ed è foderato. Non mancano ovviamente i pantaloni: i “fantasia” sono a sigaretta, piega stirata, tasche alla francese davanti e a filetto sul retro. Le stampe sono tutte dedicate all’oriente, con colori che vanno dal rosso intenso al grigio, dal nero al bianco latte.
Tra i capi di punta abbiamo poi il trench doppiopetto in faille di poliestere antigoccia, ha una linea svasata, molto sportiva, che va portata con la cintura allacciata in vita. La fodera interna è trapuntata per far fronte ai primi freddi. I prezzi? Sono abbastanza popolari proprio perché Newlife consente di ottenere un filato di alta qualità e prestante, ma totalmente sintetico (ciò lo rende praticamente indistruttibile): si viaggia quindi dai 129 euro di una gonna a baloon ai 359 euro del trench.
Foto e Via | Weekend MaxMara