Abbigliamento
Come abbinare i colori moda dell’inverno 2015
Quali sono i colori moda per l’inverno 2015 e soprattutto come si possono abbinare? Ecco i consigli di Fashionblog per curare il look, non solo nei tagli ma anche nelle nuance, il dettaglio che crea la tendenza.
Ogni stagione ha i suoi colori. È molto importante non solo fare attenzione alle novità cromatiche che rendono estremamente attuale un capo, ma soprattutto agli abbinamenti. Accostare colori, fantasie tra loro e alla nostra carnagione è un’operazione fondamentale per essere davvero eleganti e per dare un colpo di stile al nostro look.
Secondo Pantone, le nuance dell’inverno 2015 sono abbastanza brillanti. Propone un rosso esotico, Sangria, una tonalità più sofisticata come un rosso scintillante, chiamato aurora. Torna il malva che recupera i colori del famoso Radiant Orchid. È sicuramente l’anno dei verdoni, che stanno tanto bene alle bionde. Il Cipresso, per esempio, è un verde maestoso, che riprende la folta chioma dell’albero.
Molto belli anche blu, che per fortuna non restano nell’armadio nell’attesa della primavera: il colbalto, ricorda un po’ il denim, il Royal Blue invece ricorda il colore della marina militare. Sicuramente potete abbinare tra loro i rossi con i verdi, purché siano verdi scuri. Se invece optate per un verde chiaro, che sta bene alle more e non è molto attuale, dovete accostarlo al nero e al blu. Sempre con il blu potete portare il Malva.
Per i colori caldi che cosa va di moda? C’è il Cognac che ricorda l’ambra del corallo e sicuramente sta bene un po’ con tutto. E’un colore abbastanza neutro, che non deve essere accostato a una carnagione pallida. Pantone ha proposto anche un raggio di sole, con il Misted giallo che si può portare bene con i verdi e blu, ma anche con il nero. Per l’inverno 2015 ci sono poi tantissime fantasie, come gli animalier riprodotti su abiti e accessori, le fantasie cachemire di grandissimo ritorno e molto raffinate, lo scozzese, che per anni è stato un cavallo di battaglia di Moschino, e le geometrie.
È importante evitare di mettere insieme due fantasie diverse. Inoltre, conviene sempre abbinare un colore a una fantasia, per spezzare la composizione. Per esempio, se avete un abito cachemire sopra potete portarlo con una giacca a tinta unita. Nel video, infine, un anticipo sui colori della primavera 2015.
Foto | Pinterest