Beauty
Marc Jacobs lancia la app beauty per lo shopping via Instagram
Marc Jacobs si conferma un innovatore e fa integrare gli acquisti della Marc Jacobs Beauty attraverso una app collegata a Instagram.
Marc Jacobs, lo sappiamo tutti, è un po’ un genio della moda ma anche e soprattutto dell’imprenditoria: lo stilista americano ha tolto il velo alla sua ultima trovata che riguarda lo shopping online dei prodotti della Marc Jacobs Beauty, ovvero la linea di make up e bellezza dal design accattivante che porta la sua firma.
L’idea, di per sé, unisce la possibilità di acquistare online alla selezione di prodotti di bellezza mostrati via Instagram ai follower del profilo ufficiale: dalla casa di moda di Marc Jacobs hanno sviluppato una applicazione apposita (perdonateci l’allitterazione) che permette di comprare direttamente via Instagram i pezzi delle collezioni Marc Jacobs Beauty.
Farlo è semplicissimo: iscrivendosi al profilo @MarcBeauty con il proprio indirizzo email e nickname di Instagram, si riceverà ogni settimana una comoda email con i dettagli per acquistare i prodotti della linea Marc Jacobs Beauty pubblicati sul profilo Instagram del marchio sotto l’hashtag #shopmjb ai quali avrete apposto i vostri like. Tutto qui: semplice, no? Un servizio a domicilio quasi perfetto.
La app integrata è stata lanciata mercoledì scorso e stando alle parole di Kelly Coller, senior director del marketing della Kendo Brands (affiliato al gruppo LVMH, controlla la linea Marc Jacobs Beauty), ha avuto subito un’ottima risposta da parte delle fan e dei follower del marchio.
Unica pecca per noi italiane amanti di Marc Jacobs è che per ora i suoi prodotti non arrivano in Italia: la meravigliosa idea di comodità di acquisto tramite Instagram voluta dal genietto Jacobs e sviluppata appositamente dai suoi esperti sin dalla scorsa primavera non è ancora disponibile per noi.
Foto | Marc Jacobs Instagram