Celebrity
MTV EMA 2014, regina di stile Alessandra Amoroso, super trash Charli XCX
Ieri sera a Glasgow si è svolto il 20esimo MtV European Music Awards: tanti premi, numerose esibizioni e soprattutto abiti stravaganti. Ecco il bilancio (fashion) con i vip meglio e peggio vestiti.
Il tappeto rosso del MTV EMA 2014 è sempre una passerella molto particolare, perché più che l’eleganza va in scena l’estro e la voglia di esibire. Inoltre, quando a sfilare non sono modelle in carne e ossa (soprattutto ossa), ma popstar, lo show è garantito. Chi sono le cantanti meglio e peggio vestite?
Ci piace
Menzione d’onore alla nostra Alessandra Amoroso, che ha indossato un abito davvero favoloso. Si tratta di una creazione in oro e nero, con super spacco e senza maniche, firmato DSquared2 abbinato a clutch dorata e sandali in coordinato. Look molto sexy per Jourdan Dunn e per Vicky Pattison. È stata come sempre fuori da ogni schema Nicki Minaj, padrona di casa della serata, che ha cambiato look innumerevoli volte (non a caso era candidata per il best look). Si è presentata sul red carpet con un minidress nero e un cappottino damascato verde mela, sul palco poi ha proposto un paio di abiti bianchi (una delle creazioni era Roberto Cavalli), molto mini e aderenti, che hanno messo in risalto le sue forme. Peccato, che la signora non è JLO. Ha poi osato un abito rosso, abbastanza semplice, e un trionfale abito con coda a balze grigio metallizzato. Esagerata, ma onestamente ha fatto la sua figura.
Ariana Grande con il suo corpo minuto può indossare davvero qualsiasi cosa e non ha esagerato, a differenza delle colleghe: su palco una mini tuta, simil body cipria, mentre sul red carpet un abito nero lungo molto sobrio e raffinato. Bellissima Emeli Sande con un abito bianco in seta, abbinato a uno spolverino color melanzana. Infine, nominiamo Alicia Keys che si è esibita piano e voce indossando un abito bianco, molto accollato e aderente, che ha messo in luce il suo pancione, quasi a termine. Bellissima!
Non ci piace
Il premio trash della redazione di Fashionblog va a Charli XCX, che ha esordito con un abito in lattice rosa confetto con zip davanti, boa pelosa e zeppe sportive azzurre con dettaglio sempre in pelo. Quando si dice l’eleganza! Kiesza è la cantante più creativa: il primo outfit è stato un ironico abito piumato (effetto pollo a colori, per dare l’idea), mentre il secondo è un completo top e pantalone nero lucido grintoso al punto giusto. Jess Glynne ha usato il suo solito look rock: pantalone in raso morbido, top a lupetto e gilet color bronzo.
Foto | MTV Italia