Seguici su

Abbigliamento

Motivi lancia Made On Me: i vestiti si adattano al corpo

Il brand del gruppo Miroglio cambia il concetto della moda: non più taglie, ma forme differenti per seguire al meglio le diverse tipologie di corpo femminile.

In un mondo della moda che ancora si stupisce per la modella taglia 42 Myla Dalbesio nella pubblicità di Calvin Klein o, c’è qualcuno che decide di cambiare le carte in tavola: è il caso di Motivi, marchio amato e low cost che inaugura una piccola rivoluzione all’interno del brand del gruppo Miroglio presentando Made On Me, la nuova concezione degli abiti che cambia completamente il principio di vestizione del corpo femminile.

Made On Me di Motivi si basa sullo slogan “Non è il tuo corpo che devi cambiare. È il vestito” e nasce dalle rilevazioni fatte proprio nel momento più delicato per una donna, quello dello shopping: quando un abito non cade bene addosso è convinzione femminile assoluta che ad essere sbagliate siano le sue forme, mentre invece è spesso una questione di taglio del vestito o semplicemente un modello che non fa per la struttura fisica della persona. Un sistema e una concezione simile sono stati già sfruttati da Levi’s nella scelta dei jeans a seconda delle forma del corpo, ma per la prima volta è un brand italiano a usufruire di questa nuova concezione del taglio di un abito e ad applicarlo alla filosofia del low cost.

Il claim di Motivi Made On Me è stato descritto ampiamente sul sito ufficiale del marchio, nella pagina dedicata:

Noi crediamo che ogni donna sia perfetta e che la sua bellezza sia nell’essere diversa da ogni altra donna e per ogni donna, noi immaginiamo solo l’abito giusto, quello che le sta bene, quello che la valorizza e la fa sentire bella. Per questo un abito lo realizziamo come nessun altro fa: seguendo tagli diversi e non solo taglie diverse

Le forme presentate sono tre: Diamante (per valorizzare vita e spalle), Perla (per accompagnare vita e seno) e Sirena (per disegnare la silhouette) che seguono le caratteristiche più comuni del corpo femminile in modo da valorizzarne le forme (ce n’è anche per le curvy, finalmente).

motivi-made-on-me

Fino al 30 Novembre 2014 sarà inoltre possibile recarsi nei negozi Motivi di tutta Italia per usufruire del servizio di modellistica e scoprire quale sia la propria “shape”, in modo da non sbagliare più un modello di abito da indossare.

Piccole rivoluzioni crescono: che un abito cada bene addosso non è questione di taglia, ma di taglio. Una volta che ce lo metteremo in testa, ci faremo molti meno problemi a goderci lo shopping.

Via e Foto | Motivi Made On Me

Leggi anche

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty1 ora ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty5 giorni ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori6 giorni ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli1 settimana ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty1 settimana ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news1 settimana ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....

Elegante anello solitario in argento con brillante diamante Elegante anello solitario in argento con brillante diamante
Accessori2 mesi ago

Regole fondamentali per acquistare gioielli online

Anelli, collane, bracciali e orecchini possono essere acquistati con pochi clic, spesso a prezzi vantaggiosi rispetto alle gioiellerie fisiche. Acquistare...

Ragazza felice assume un integratore naturale Ragazza felice assume un integratore naturale
Beauty2 mesi ago

Amore e benessere: micronutrienti ed estratti naturali per una vita sessuale equilibrata

Biogena, azienda all’avanguardia nel campo del benessere, mette in luce come specifiche vitamine, minerali ed estratti di piante possano essere...

Negozio abbigliamento Negozio abbigliamento
Fashion news3 mesi ago

Come gestire un negozio: strategie per rafforzare il tuo brand

Identità del brand e coerenza Affermare un brand in un negozio richiede strategie ben pianificate e una gestione attenta delle...