Accessori
Occhiali da vista Vogue, la collezione giovane e colorata per l’autunno inverno 2014 2015
La collezione di occhiali da vista Vogue Eyewear punta sul colore e sulla freschezza degli effetti cromatici, rinvigorendo così la stagione fredda.
Gli occhiali da vista sono accessori che conferiscono mistero e personalità, oltre ad essere indispensabili per chi non ha proprio una vista da aquila. C’è persino chi li indossa senza averne necessità, per aver modo di sfoggiare questi bellissimi oggetti.
Vogue Eyewear, uno dei marchi con il più alto rapporto qualità prezzo, adatto alle giovanissime ma anche alle meno giovani, offre una serie di modelli coloratissimi per l’autunno inverno 2014 2015.
Rifanno la loro comparsa gli occhiali più piccolini, che riprendono una forma rettangolare stretta o più tondeggiante, ma sempre di dimensioni ridotte rispetto ai modelli grandi che hanno dominato negli ultimi anni. Ci sono comunque gli occhiali più grandi, ma in linea di massima gli accessori da vista appaiono ridimensionati. In generale, la forma è principalmente squadrata, molto geometrica, anche se fa la sua comparsa anche qualche occhiale anni Cinquanta e qualche altro a farfalla.
Occhiali da vista Vogue, la collezione per l’autunno inverno 2014 2015
I colori sono i protagonisti, si impongono sulle forme. Le collezioni speciali della stagione fredda puntano infatti su questo elemento. La collezione Be Cool propone occhiali bicolore, questi presentano infatti un colore all’esterno della montatura ed uno diverso, ton sur ton o che stacca completamente, all’interno dell’occhiale.
La collezione Stardust, come si capisce dal nome “polvere di stelle”, ha come segno distintivo della polvere brillante che movimenta il colore della montatura degli occhiali. Questi risultano brillantinati, ma non in maniera eccessivamente vistosa, è solo un accenno di luce che conferisce personalità ai modelli.
Personalmente non amo i colori pastello trasparenti come il lilla e l’azzurro, tonalità molto presenti nella collezione, preferisco le tinte accese e opache. Anche la collezione Stardust non mi convinceva, pensavo che portare degli occhiali brillantinati fosse da ragazzine, e invece, l’effetto scintillante è talmente delicato che risulta fuori dal convenzionale e piuttosto sfizioso.
Foto | Vogue Eyewear