Celebrity
Julia Roberts è la nuova testimonial di Givenchy per la PE 2015
Un’inedita Julia Roberts minimale e maschile fa da testimonial nella campagna pubblicitaria di Givenchy per la Primavera Estate 2015.
[blogo-video provider_video_id=”vFgD5-X7_zQ” provider=”youtube” title=”Lancome La Vie Est Belle Fragrance” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=vFgD5-X7_zQ”]
Julia Roberts è il nuovo volto della Campagna Primavera estate 2015 di Givenchy. Come raccontato da Riccardo Tisci a WWD, la celebre attrice personifica la donna potente, indipendente e un po’ maschile, ma sempre sensuale, rappresentata in sfilata alla Fashion Week per la stagione estiva.
La scelta della Roberts non sarebbe totalmente inaspettata, lei stessa si è resa ambasciatrice del marchio scegliendo i look di Riccardo Tisci per le serate di Gala ed in generale gli eventi da Red Carpet dell’ultimo anno e mezzo.
Sicuramente l’attrice incarna i valori del marchio, ma bisogna dire che siamo abituati a vedere una Roberts sensuale e solare grazie al suo sorriso inconfondibile, mentre nelle immagini di Givenchy l’attrice è piuttosto seria e minimale con un viso acqua e sapone. Inoltre, la scelta del bianco e nero amplifica quest’aura intellettuale ed introspettiva, che è pure potenziata dalla scelta di look scuri e piuttosto maschili, basti pensare al completo giacca e pantalone con camicia nera abbottonata fino al colletto.
L’attrice di Pretty Woman risulta quindi molto diversa da come l’abbiamo vista nelle recenti campagne e spot pubblicitari di cui si è resa protagonista. Ricordiamo Calzedonia, per la cui campagna una Julia Roberts viaggiatrice si gode la vita in luoghi come la Scozia, dove vive la natura in maniera semplice e genuina, o in campagna con calze ed abiti casual del marchio veronese, o assapora la vita intensa ed emozionante, camminando sempre sorridente e femminile per le vie cittadine.
Per Lancome invece, la ricordiamo soprattutto per il profumo “La Vie est Belle”, in cui, ancora una volta, troviamo una Julia Roberts indipendente e fuori dagli schemi, che si gode il bello dell’esistenza essendo se stessa, rendendosi libera da obblighi e convenzioni.
Insomma, ci fa strano vedere questa attrice in vesti inedite, più minimali e profonde, ma ugualmente d’effetto.Voi cosa ne pensate?
Foto e Via | WWD