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Bottega Veneta, la campagna primavera estate 2015 sceglie il minimalismo
Ripresa dall’obiettivo del giapponese Nobuyoshi Araki, la nuova pubblicità di Bottega Veneta trasporta in un’atmosfera delicata ma forse troppo glaciale.
Bottega Veneta è un marchio indubbiamente molto amato da chi alla moda chiede tradizione solida ed eleganza senza limiti: le sue celebri borse, tra i quali si annoverano la Brera Bag, quelle intrecciate per la primavera e la nuovissima Olimpia Bag, così come le sue sfilate essenziali e pulite, sono l’espressione massima della solidità delle linee moda del brand italiano del gruppo Kering, che non tradisce i suoi affezionati nemmeno quando si parla di pubblicità e advertising.
Per l’arrivo della prossima stagione, Bottega Veneta si fa minimalista e quasi di ghiaccio nelle sfumature della campagna primavera estate 2015, svelata in questi giorni: fotografata dal celebre fotografo giapponese Nobuyoshi Araki, ultimo in linea di collaborazioni fotografiche dopo Ryan McGinley, Pieter Hugo, Nan Goldin, Stephen Shore e David Sims, la nuova pubblicità del marchio italiano guidato dall’estro solido di Tomas Maier mette da parte la necessità di molti brand di apparire a tutti i costi per scegliere una via minimalista e immaginativa.
Nonostante la presenza di Nobuyoshi Araki, famoso per i suoi scatti sexy e provocanti, la campagna primavera estate 2015 di Bottega Veneta è forte ma delicata, giocata sui blocchi di colore che risaltano nella saturazione delle fotografie: scattata a Tokyo con la partecipazione di una supermodel come Saskia DeBrauw mano nella mano con il modello Sung Jin Park, la foto principale della campagna rappresenta i due modelli appoggiati contro un muro in una luce bianca e grigia molto fredda, dove spicca il colore rosso metallico della sedia.
Più che semplicemente provocatorie, le immagini di Araki si basano su una forte onestà e sull’intensità emotiva e umana che le rende indimenticabili. Ha la sua visione e il suo linguaggio visivo, che mi ha entusiasmato molto nella traduzione della collezione in immagini,
ha dichiarato Tomas Maier, direttore creativo di Bottega Veneta.
La nuova campagna di Bottega Veneta per la stagione primavera estate 2015 verrà pubblicata ufficialmente nelle edizioni di Febbraio dei magazine internazionali.
Via | WWD