Fashion news
Bally, la collezione autunno inverno 2015-2016 a Milano Moda Uomo celebra l’esploratore urbano
Alla Milano Moda Uomo Bally porta una collezione elegante, minimale quanto basta e ricca di ispirazione colorata, per un uomo che ama l’eleganza classica e la praticità.
Bally sbarca alla Milano Moda Uomo con la collezione autunno inverno 2015-2016 disegnata da un sempre più ispirato Pablo Coppola, che prende gli elementi più classici della storia del marchio svizzero per traslarli in un particolare concetto di eleganza.
Per il prossimo autunno inverno 2015-2016, Bally ci trasporta con mano dolce e ferma dalle parti dei film di Wes Anderson, nello specifico I Tenenbaum: dal guardaroba dei protagonisti come Gene Hackman e Gwyneth Paltrow (sì, c’è anche un twist maschile degli insuperabili look di Margot Tenenbaum) Bally estrapola e rimescola le carte della classe nella saturazione dei colori, nelle linee sempre rigorose ma mai banali, nell’uso sapiente degli accostamenti di tessuti e tinte.
Gli altri role model di questa collezione Bally autunno inverno 2015-2016 a cavallo tra l’eleganza sofisticata e la comodità che non rinuncia allo stile sono indubbiamente Steve McQueen, Robert Redford e Peter Fonda, che affondano le loro radici negli anni Sessanta.
Così tornano in auge gli impermeabili, i cappotti doppiopetto in cammello, i pantaloni di lana dalla linea dritta e morbida indossati con i maglioni a collo alto; a questi si aggiungono i jeans dal taglio sartoriale per regalare l’eleganza alla confortevolezza del denim, le giacche in pelle da biker ingentilite da colori inediti e tessuti mélange.
Bally, collezione autunno inverno 2015-2016
Immancabili ovviamente i pezzi forti per i quali Bally si è reso noto da più di cento anni, vale a dire la pelletteria: per le scarpe vengono riproposte le versioni aggiornate degli stivaletti Hiking Boots e delle sneakers Heimberg in nuovi colori, pensati per la città con materiali super leggeri.
Tra le novità, le scarpe Scribe Novo con un nuovo design caratterizzato dalla suola in gomma o pelle realizzata assieme a Goodyear e cucita interamente a mano, per un’eleganza firmata Bally che non si lascia travolgere dalle sirene delle mode preferendo la solida classe dei tempi andati assieme alle moderne tecnologie.