Abbigliamento
Miss Universo 2015: gli stravaganti abiti nazionali visti allo show preliminare
Miss Universo non smette di stupire: fra partecipanti emotive e stacchi di gamba da top model, vanno in scena anche i costumi nazionali (a tratti imbarazzanti) dello show preliminare
Miss Universo 2015 costumi nazionali
Piume da maestosi pappagalli tropicali, cascate di strass, applicazioni sui generis e un equilibrio perennemente instabile fra il vedo e il non vedo. Ma si sa, Miss Universo 2015 non poteva essere da meno rispetto alle passate edizioni, così anche lo show preliminare di quest’anno, ha visto le concorrenti vestire i soliti stravaganti abiti nazionali, molti dei quali degni di salire sui carri del Carnevale di Rio.
Eh si, perché la kermesse internazionale, che vede le aspiranti al titolo sfilare in eleganti abiti da sera, mostrare la perfezione delle proprie forme grazie alla passerella in costume da bagno e rispondere alle domande della giuria per dimostrare che oltre alle gambe c’è di più (ci perdonerà Giò Squillo se la quotiamo in questo post), ha anche il suo piccolo momento trash proprio con la cerimonia preliminare, fatta di costumi originalissimi e tutt’altro che sobri (10+ a Miss Venezuela nel tweet qui sotto che ha scelto il color Stabilo giallo fluo per non passare inosservata).
This year's Miss Universe costumes are out of this world: http://t.co/T9LjIAKOA9 pic.twitter.com/aoAsLZP2OM
— Mashable (@mashable) 23 Gennaio 2015
Vi farà poi piacere sapere che il team organizzativo, non pago della pubblicazione di video e foto con le miss vestite a festa, ha anche la sorniona abitudine di propinare agli interessati telespettatori e naviganti del sito ufficiale, un contest via social network per votare gli abiti più belli.
Per quest’anno le 5 “premiate” dal pubblico sono state Miss Universo Argentina, un po’ Xena principessa guerriera e un po’ Araba Fenice, Miss Universo Canada, in versione Maria Antonietta temperata con la passione per l’hockey sul ghiaccio, Miss Universo Germania che ha onorato la caduta del muro di Berlino con un mantello a tema, Miss Universo India con tanto di posa da dea Khalì e Miss Universo Indonesia, che per il proprio costume ha preso ispirazione dal Tempio Borobudur, patrimonio UNESCO.
Domenica 25 gennaio il mondo saprà quale delle finaliste sarà incoronata regina dell’Universo. E nel mentre la domanda di Fashionblog sorge spontanea: che la fortunata si nasconda fra le concorrenti con l’abito più estroso? Vi faremo sapere.
Gallery | Facebook – Miss Universe
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.