Celebrity
Madonna cade ai Brit Awards 2015, Giorgio Armani non ci sta: “Tutta colpa sua”
Madonna ha fatto un volo molto pericoloso durante i BRITs 2015, per colpa di un costume di scena molto particolare.
Della strepitosa caduta di Madonna sul palco dei Brit Awards 2015 con tanto di sonora sederata ne abbiamo parlato in lungo e in largo, tanto che la stessa cantante ha voluto rassicurare tutti star bene nonostante il volo sia stato un vero e proprio incubo per lei: la colpa di tutto ciò, aveva dichiarato la cantante, sarebbe stata nella chiusura della cappa firmata Giorgio Armani.
Ma lo stilista piacentino simbolo della moda italiana, dopo la sfilata del suo secondo brand Emporio Armani sulle passerelle di Milano Moda Donna, non ci ha pensato due volte a rispedire le accuse al mittente:
E no, Madonna, questa volta non hai ragione per niente,
ha detto Giorgio Armani nel backstage della sfilata, correggendosi però subito in quanto profondo conoscitore del cantante dispotico della Queen of Pop:
Madonna è molto difficile, non oso dire quello che vorrei dire…
(Tipo che ha sbagliato lei? A noi puoi dirlo, Giorgio, stai sereno)
La popstar proprio oggi ha rilasciato una dichiarazione in un’intervista, ricostruendo l’accaduto: l’imprevisto della caduta si è verificato a causa di un cambiamento di posizione di Madonna sulla passerella della O2 Arena, deciso all’ultimo minuto della sua performance:
Mi è stato detto di legare il mio mantello e iniziare da molto più indietro e ho dovuto camminare da più indietro. Tutti erano preoccupati che il mio mantello potesse scivolare. Quindi lo hanno legato davvero stretto. Così qui, mentre sto marciando come la regina, arrivata in cima alle scale, ho tirato la corda con forza ma non si slegava.
Motivo in più per dare una bella c*lata a terra? Non rischiare di essere strangolata.
Le mie due belle ballerine giapponesi, mi hanno fondamentalmente strangolata fuori dal palco. Potevo essere strangolata o cadere e ho scelto di cadere…
Il Mantello-gate di Madonna ai Brit Awards 2015 va avanti, quindi, perché la spiegazione data da Giorgio Armani per scongiurare la colpa è stata condita da un sorriso e da una descrizione:
La cappa aveva un gancio facile da aprire, ma lei ha voluto un laccio (o il contrario, non mi ricordo bene). E poi non è riuscita a slacciarla con le sue manine.
In un gioco al rimpallo, la discussione tra Madonna e Giorgio Armani continua.
via | Corriere, Soundsblog
Madonna cade ai Brit Awards 2015: colpa del mantello di Giorgio Armani
26 febbraio 2015 ore 0.30
La caduta di Madonna ai Brit Awards 2015 è uno dei momenti che passeranno alla storia per il volo clamoroso della popstar durante la performance di Living For Love, appena dopo un minuto dalla sua trionfale entrata in scena.
Nascosta come una divinità oscura da una lunghissima cappa foderata di rosso, Madonna ha percorso tutta la passerella attorniata da robusti ballerini tipo guardie del corpo che reggevano i metri incalcolabili di strascico, anticipando con un lungo monologo l’inizio della canzone.
Al momento di disfarsi della cappa, l’incidente: forse un corno dei ballerini incastrato nel tessuto, forse una chiusura che non si apre al momento giusto, ma Madonna vola da tre scalini direttamente a terra, atterrando sul sedere e riuscendo miracolosamente a non battere la testa sul palco.
Dopo qualche secondo di panico, con la base che continuava ad andare, Madonna si è rialzata lanciando sguardi di fuoco in giro e proseguendo la sua esibizione impeccabilmente, tra balli e note da prendere. Qualche sorriso qua e là la popstar lo ha lanciato, forse per riequilibrare l’imbarazzo della caduta sonora: come abbia fatto a non sfracellarsi, credeteci, sembra veramente impossibile: guardate pure il video della caduta di Madonna ai Brit Awards 2015 in apertura di post.
Al termine della performance, la popstar ha voluto scusarsi caricando su Instagram la spiegazione del problema con la foto del bozzetto dell’abito: tutto l’outfit di ispirazione spagnoleggiante ma molto dark, tra rosso e nero, composto da pantaloni sotto il ginocchio e giacchion corto, è stato curato da Giorgio Armani.
La colpa, in sostanza, starebbe tutta nell’allacciatura del possente mantello con cappuccio disegnato da Giorgio Armani appositamente per la promozione del nuovo singolo di Madonna in attesa del disco Rebel Heart, in uscita a breve.
Noi una cosa da dire a Madonna ce l’avremmo: Queen Of Pop, per la miseria… LE BASI!