Fashion news
L’eleganza rilassata di H&M Studio per la primavera estate 2015
Per la primavera estate 2015, H&M Studio propone una collezione sporty-chic e rilassata, con numerosi richiami agli anni Settanta.
[blogo-video provider_video_id=”hCxcroAqRnE” provider=”youtube” title=”Olivia Wilde shows sustainable style with Conscious Exclusive at H&M” thumb=”” url=”https://www.youtube.com/watch?v=hCxcroAqRnE”]
La collezione di H&M Studio per la primavera estate 2015, è permeata da un mood sporty-chic e da un gusto rilassato e casual, anche se sempre sofisticato.
La collezione evoca le atmosfere di Miami e Palm Springs, luoghi in cui generalmente giornate di spiaggia e relax, vengono seguite da nottate indimenticabili. La collezione è caratterizzata da silhouette rilassate e decostruite, come i completi pigiama in seta o le giacche-vestaglia e stampe dal gusto tropicale con palme e altri motivi naturalistici.
L’eleganza rilassata di H&M Studio per la primavera estate 2015
[blogo-gallery title=”L’eleganza rilassata di H&M Studio per la primavera estate 2015″ slug=”leleganza-rilassata-di-hm-studio-per-la-primavera-estate-2015″ id=”378068″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31″]
Anche la polo smanicata con bordino evoca questo mood rilassato ed il gusto sportivo che pervade la collezione, ribadito dagli shorts in seta che sembrano anch’essi dei pantaloncini per giocare a tennis o comunque per allenarsi; stesso discorso per i pullover in cotone effetto rete, tessuto molto visto nelle mise tipicamente sportive.
Inoltre, molti capi richiamano gli anni Settanta, molto smaccato questo richiamo nella gonna e negli accessori in scamosciato viola o verde, e in quella stampa che sembra quasi tye-dye. Anche i jeans svasati fanno molto Seventies. Il gusto retrò viene infine ribadito da accessori come i sandali a ciabatta e gli occhiali da sole cat-eye.
La collezione di H&M Studio risulta molto raffinata per l’uso di tessuti preziosi, volumi calibrati, e capi d’abbigliamento tipicamente eleganti come i pantaloni palazzo. Un gusto sportivo si alterna e mixa con lo stile “da casa”, il tutto decorato da elementi tropicali ed estivi e confezionato con tessuti raffinati: il risultato è piuttosto riuscito.
L’unica cosa che personalmente non ho apprezzato, è quella stampa con le palme su sfondo color sabbia, che è un pochino kitch, soprattutto se applicata ad un tessuto lucido e prezioso come la seta. Inoltre, alcuni completi assomigliano troppo a dei pigiami, un tantino eccessivi.
Foto | H&M