Brand e Case di moda
LVMH Prize 2015, vince Marques’ Almeida
Marques’ Almeida, il duo di stilisti composto da Marta Marques e Paulo Almeida, ha vinto il premio organizzato dalla Louis Vuitton – Moet Hennessey per i giovani stilisti promettenti.
Marques’Almeida è il marchio vincitore dell’LVMH Prize 2015: nella rosa degli otto finalisti che comprendevano Arthur Arbesser, Coperni (attualmente direttori creativi di Courrèges), Craig Green, Faustine Steinmetz, Jacquemus, Off-White c/o Virgil Abloh e Vetements, il duo di Marta Marques e Paulo Almeida ha sbaragliato la concorrenza.
Grazie di cuore. È una vera sorpresa e un vero onore. Ci sentiamo davvero benedetti,
ha dichiarato Marta Marques nel ricevere il LVMH Prize 2015.
La scelta è stata affidata alla giuria dell’LVMH Prize 2015 composta da Delphine Arnault, Nicolas Ghesquière, Karl Lagerfeld, Phoebe Philo, Raf Simons, Riccardo Tisci, Marc Jacobs, Jonathan Anderson, Carol Lim, Humberto Leon, Jean-Paul Claverie e Pierre-Yves Roussel alla Fondazione Louis Vuitton, col premio consegnato dall’attrice Natalie Portman: Marques’ Almeida ha ricevuto un contributo di 300mila euro e un anno di sostegno strategico da parte di Louis Vuitton per il lancio su grande scala del marchio.
Nel corso della cerimonia anche il marchio Jacquemus ha ricevuto un inaspettato e non programmato premio dalla giuria: un riconoscimento speciale ad un buon talento della scuola francese di moda.
[img src=”https://media.fashionblog.it/8/866/GettyImages-474385856.jpg” alt=”Jacquemus” align=”center” size=”large” id=”382043″]