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John Galliano, linea low cost e nuovo logo per la casa di moda
Cambiamenti in vista in casa John Galliano, con una rivoluzione che parte anche dalla grafica.
Doppia novità in casa John Galliano: il marchio che porta ancora il nome del fondatore John Galliano, attualmente stilista di Maison Margiela, pur stando da quattro anni sotto la direzione artistica di Bill Gaytten, ha svelato il nuovo logo e ha annunciato il lancio di una nuova linea più economica per riportare il brand agli antichi splendori.
È stato proprio il direttore creativo Bill Gaytten, tramite comunicato ufficiale, a svelare la nuova “identità visuale”, come è stata definita:
Perché scrivere un nuovo capito vale sia per l’apparenza delle parole, sia per quello che dicono. Ora è il momento di salutare il vecchio logo in caratteri gotici. Abbiamo l’opportunità di immaginare un nuovo look che sia al momento stesso senza tempo e del nostro tempo.
Il nuovo logo di John Galliano che vedete in apertura di articolo è stato curato da Franck Durand e riguarda anche il packaging dell’azienda, spiega Gaytten:
Nel nuovo logo c’è incastonata l’energia della Lodnra di fine anni Ottanta, quando gli artisti e gli stilisti rivoluzionavano le idee stabilite. Questa attitudine “il raffinato incontra il grezzo” è al cuore della maison e ha un forte potenziale grafico, quindi abbiamo deciso di optare per questo.
Per celebrare il nuovo logo verrà presto lanciata una campagna pubblicitaria che servirà anche a presentare una nuova collezione John Galliano “low cost” (più o meno) fuori dalle passerelle, in modo da dare una scossa alle vendite grazie all’appeal del marchio. Sarà utile davvero, oppure resterà soltanto un ennesimo tentativo di reinventarsi?
Via e Foto | Vogue