Eventi
Zuhair Murad incanta la Paris Haute Couture con una collezione autunno inverno 2015-2016 preziosa
Zuhair Murad veste una principessa coperta di lustrini per l’Haute Couture parigino AI 2015-2016
[blogo-gallery id=”386455″ layout=”photostory” title=”Zuhair Murad haute couture autunno inverno 2015-2016″ slug=”zuhair-murad-haute-couture-autunno-inverno-2015-2016″ id=”386455″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]
È una collezione preziosa quella che Zuhair Murad fa scendere in passerella per la settimana dell’Alta Moda francese. La Paris Haute Couture si è illuminata infatti di bagliori, vedendo calcare la catwalk da modelle-principesse vestite di lustrini e dettagli brillanti, come fasciate in un cielo stellato.
Che il fashion designer libanese sia sempre stato sensibile alla luce e al tema regale è fuori di dubbio, tanto che già durante la sfilata parigina di gennaio, fatta di amabili colori pastello, non era mancato l’accenno principesco, con applicazioni e decori eleganti ma sontuosi.
Per l’autunno inverno 2015-2016 Zuhair Murad punta invece sulla palette di tonalità scure (pur senza rinunciare del tutto a quelle acquerellate), in grado di risaltare meglio i punti luce di cui sono cosparsi gli abiti della sua collezione.
Per enfatizzare ancora di più la ricchezza dei dettagli, la maison ha anche scelto di giocare con le consistenze e con le trame, alternando le trasparenze con le maglie fini e con spessi strati di velluto.
Non poteva poi mancare l’abito da sposa, ciliegina sulla torta che chiude ogni sfilata del marchio. L’ispirazione in questo caso non poteva che arrivare da Cenerentola, con un velo fatto di stelle, più cristalli sparsi su tutto il vestito. La Fata Madrina avrebbe saputo fare meglio?
Secondo il nostro modesto parere no.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”10″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]
Gallery | da Instagram Zuhair Murad Official