Fashion news
Stella McCartney dice addio alla lana e punta su tessuti vegan
Dopo pelle e pellicce, ora Stella McCartney ha deciso di eliminare la lana e di creare una lana vegan.
[blogo-gallery id=”390102″ layout=”photostory” title=”Stella McCartney” slug=”stella-mccartney-2″ id=”390102″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Stella McCartney, animalista convinta, ha deciso di eliminare la lana. Questa decisione potrebbe portare la stilista inglese a una svolta totalmente vegan. E non è tutto perché ha annunciato di voler iniziare a lavorare a progetto di ricerca per creare una «lana vegan» che non preveda più lo sfruttamento animale.
Non è una decisione che arriva dal nulla: la figlia di McCartney – come ha spiegato sui social . ha scelto di interrompere i rapporti con i produttori argentini per aver scoperto dei maltrattamenti subiti dalle pecore «da lana» in alcuni allevamenti della Patagonia.
Sono molto addolorata per aver cessato i rapporti con “Ovis 21”, non possiamo tollerare una cosa simile, la nostra iniziativa era nata per aiutare e proteggere un milione di acri di pascoli in via di estinzione in Patagonia, curando il benessere degli animali. Purtroppo dopo aver condotto la nostra ricerca in Argentina, a seguito della visione di alcuni filmati terrificanti dalla Peta, abbiamo scoperto che in uno dei 26 allevamenti le pecore venivano maltrattate. Un caso di troppo.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/388895/jane-birkin-hermes-polemica-borsa”][/related]