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Montblanc boutique Galleria Vittorio Emanuele II: il party con Luca Argentero
La Maison leader nella creazione di accessori di lusso, inaugura un nuova Boutique nella prestigiosa location di Galleria Vittorio Emanuele II. Scoprila su Fashionblog
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La nuova Boutique di Milano di Montblanc con i suoi 80mq e 4 vetrine con doppio affaccio e doppio ingresso su Galleria Vittorio Emanuele II e su Piazza della Scala, è la quinta presente sul territorio Milanese. Special guest del party d’inaugurazione Luca Argentero. Ispirato al DNA della Maison, Montblanc svela un nuovo concept di Boutique che offre un ambiente di vendita dinamico ed elegante. Basato sull’equilibrio tra design contemporaneo ed eleganza classica, tra spirito pionieristico e tradizioni di artigianato, il nuovo spazio offre ai propri clienti un’esperienza multisensoriale, invitandoli in un viaggio alla scoperta nel cuore dell’universo Montblanc.
“Siamo orgogliosi di aprire una nuova Boutique all’interno della meravigliosa Galleria Vittorio Emanuele II soprattutto in coincidenza di un anniversario così importante per questa prestigiosa location che come la nostra Maison, rappresenta da più 100 anni un punto di riferimento per il mondo del Lusso. Inseguendo costantemente nuovi orizzonti di design e tecnologia, speriamo di continuare a ispirare i nostri clienti all’interno di questa nuova affascinante cornice” riporta Christian Rauch, Ceo Montblanc Italia.
Il nuovo ambiente retail progettato da Noè Duchufour-Lawrance, è caratterizzato da un’estetica pura ed essenziale in cui il bianco, il nero e le tonalità del legno si mescolano svelando le collezioni in un’esposizione che valorizza le loro pregiate qualità. Duchaufour-Lawrance ha re-immaginato la boutique Montblanc alla luce del suo distintivo senso di forma e stile, giocando con la dicotomia tra durezza dei minerali ed estrema morbidezza dei materiali organici, sia nelle linee sia nell’arredamento. Scrittura, Passione per l’Artigianato e l’iconico Emblema Montblanc soni i 3 pilastri a cui si ispira il design del nuovo layout.
La scelta dei raffinati materiali non è solo espressione dei codici di eleganza europei e dello spirito artigianale della Maison, ma serve anche a distinguere ciascuna categoria in base a cui è generalmente associata. L’orologeria è rappresentata con ottone lucido in tonalità bronzo nonché con cuoio e legno; il pellame nero e il legno di noce richiamano l’arte della pelletteria, mentre le lacche e i metalli lucidi evocano gli strumenti da scrittura e i gioielli.
Il nuovo spazio retail riflette la costante ricerca di innovazioni funzionali ed estetiche, incarnando sia la Maison odierna sia la sua visione futura costantemente protesa verso nuovi orizzonti di tecnologia e di design. All’interno della nuova boutique Milanese saranno esposte tutte le categorie di prodotto ma un focus speciale sarà dedicato alla pelletteria, con linee continuative e classiche affiancate da Special e Limited Edition create dai sapienti artigiani della Manifattura Montblanc a Firenze.